Glitter & Champagne
È il colore della passione e dell’amore, il rosso è tornato nelle nuove collezioni primavera estate per farsi largo nei nostri armadi.
Ma come lo possiamo abbinare?

 

TUTTI LE SFUMATURE DEL ROSSO

Dal melograno al magenta, dal ciliegia al corallo, dal carminio al porpora : il rosso in tutte le sue sfumature dopo aver conquistato le collezioni invernali ora si sta facendo largo nelle nuove collezioni.

È un colore molto importante, deciso e che darà un tocco di carattere ai vostri look.

COME ABBINARE IL ROSSO?

Non ve la sentite di osare con qualcosa di rosso perché vi sembra un po’ troppo hot?

Provate ad abbinarlo con un colore neutro come il bianco.

In questo modo bilancerete il vostro look senza esagerare.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di abbinare il rosso al denim.

Anche in questo caso si andrà sul sicuro ed otterremo un outfit equilibrato.

Se invece non avete paura di osare potete scegliere un look total red oppure mixarlo ad altri colori più decisi come il fucsia, il verde, l’oro o il viola.

ACCESSORI ROSSI

Non necessariamente dobbiamo scegliere un capo rosso se non ce la sentiamo e se proprio pensiamo che questo colore non faccia per noi, possiamo invece optare per gli accessori di tutte le sfumature di rosso.

Sciarpe, foulard, borse, orecchini e collane daranno un tocco glamour ai nostri look.

Il rosso è un colore che favorisce la produzione di adrenalina e dona positività ma dobbiamo fare attenzione a non eccedere. Gli scivoloni e le cadute di stile sono proprio dietro l’angolo.

È un colore che attira l’attenzione quindi se cerchiamo la sobrietà dobbiamo evitare di mettere più capi di questo colore in un unico look.

Il fucsia ed il rosso ad esempio sono bellissimi in passerella ma se non ci sentiamo a nostro agio meglio non azzardare.

A CHI STA BENE IL ROSSO?

Chi mi segue da un po’ sa che per capire quali colori vi donano bisogna fare l’analisi del colore detta anche armocromia. Dipende infatti dal vostro sottotono di pelle, ma una recente ricerca dice che il rosso sta bene un po’ a tutti.

Avete mai provato ad indossare qualcosa di questo colore?

Vi auguro un Buon lunedì, vi aspetto sempre qua sul mio blog e sui miei canali social.

Se vuoi rivedere il mio ultimo articolo clicca QUI.

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »