Glitter & Champagne

50 SFUMATURE DI STILE : IL MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ALLO SHOPPING COMPULSIVO

Questa è la storia di un progetto nato dalla mente di due donne, due amiche, due colleghe, due blogger, due consulenti d’immagine.

Due donne che ad un certo punto hanno deciso di mettersi in gioco con un progetto ambizioso, grande, importante : scrivere un libro a quattro mani.

50 SFUMATURE DI STILE, COME E’ NATA L’IDEA?

Io e Nicoletta, l’altra co-autrice, (sul web la trovate come La vie est belle by nicoletta ) siamo amiche già da un pò, un’amicizia nata per caso, come tutte le cose migliori. Avevamo entrambe voglia di metterci in gioco, di creare un progetto che ci entusiasmasse. Subito, quasi all’unisono, ci venne in mente di scrivere un libro, una sorta di vademecum con dei consigli pratici sulla moda e su come riconoscere il proprio stile. Un pò quello che già facevamo da anni sui nostri blog e che condividevamo con le nostre lettrici. 

Nasce ufficialmente il progetto di “50 Sfumature di stile”

50 SFUMATURE DI DIFFICOLTA’ E PORTE CHIUSE IN FACCIA

Se qualcuno tempo fa mi avesse detto che avrei pubblicato due libri in sette mesi non ci avrei mai creduto ma invece è proprio quello che è successo! (Il mio primo libro “Nebbia alla Vaniglia” puoi trovarlo qua).

Ma vi assicuro che scrivere questo manuale non è stato affatto facile: 350 i km che mi separavano da Nicoletta (lei abita a Genova), ci siamo sentite tutti i giorni per mesi e mesi, telefonate, messaggi vocali lunghissimi, file multimediali, email, bozze, correzioni, porte sbattute in faccia, moltissimi “No, non è il genere di libri che pubblichiamo noi”, incontri spiacevoli con qualcuno che avrebbe voluto stravolgere la vera essenza di “50 Sfumature di stile” ed in tutto questo noi che non ci perdevamo d’animo!

Poi la scelta azzeccata di Manuela Meloni, l’artista che ha disegnato la copertina, la giornalista Valentina Cristiani che ha scritto la nostra prefazione e finalmente l’incontro con Federica, l’editor della casa editrice Edizioni la Carmelina di Ferrara, che ha creduto in noi (e credetemi che l’abbiamo fatta diventare letteralmente matta con i cambiamenti in corso d’opera in fase di impaginazione!!)

TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE, OVVERO AD MAIORA SEMPER ( CE LO DICIAMO DA SOLE STAVOLTA!)

Devo confessarvi che quando ho visto le prime copie dei libri stampati, che la casa editrice ci ha fatto avere, mi sono emozionata, per uno scrittore vedere la tua creatura finalmente partorita dopo un anno, è davvero una grande soddisfazione.

La nostra creatura ora è pronta per regalare alle lettrici qualche ora spensierata tra un consiglio di stile ed un outfit giusto.

Grazie per il sostegno che mi state dando anche in questa avventura.

Vi ricordo che tra qualche giorno il libro sarà disponile nel sito online di LA FELTRINELLI e IBS, ma se invece volete la vostra copia con la dedica vi basterà contattarmi! 

Un buon lunedì fashion a tutte voi !

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

2 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »