Glitter & Champagne
Abiti a fiori anche per l’autunno?

Negli ultimi anni ritroviamo gli abiti a fiori anche nelle stagioni fredde, anche se a dire la verità questo autunno ci sembra tutto tranne che freddo!

Fino a qualche anno fa gli abiti a stampa floreale, sia corti che lunghi, erano indossati in primavera ma soprattutto in estate. 

Ma non adesso: infatti gli stilisti da qualche stagione a questa parte ci hanno proposto gli abiti a fiori anche nelle collezioni autunno/inverno.

COME ABBINARE UN ABITO A FIORI IN AUTUNNO?

Niente di più facile. Oggi vi mostro diverse soluzioni per indossare un abito a stampa floreale.

Partiamo dagli abitini corti, i cosiddetti Mini dress.

Possiamo ancora permetterci di indossarli senza calze e sono assolutamente il top con degli stivali alti fino al ginocchio, oppure (visto che questa calzatura non piace a tutte) possiamo mettere anche degli stivaletti o dei biker. Possiamo anche optare, anzi lo consiglio, per una bella cintura che sottolinea il punto vita.

Dress midi, cioè di lunghezza media al ginocchio o sotto. In questo caso meglio indossare degli stivaletti con il tacco o anche degli stivali in pelle.

Cerchiamo di abbinare gli accessori ad i colori dell’abito. Se nel vestito ci sono dei fiori rossi, indossiamo degli orecchini di quel colore, oppure una bella collana.

Maxi dress ovvero gli abiti lunghi.

È l’abito che ho scelto io e che mi vedete nelle foto di oggi.

È un vestito lungo, stampa floreale dai toni soft, con una rouches all’altezza della vita ed una in fondo. Ho messo una cintura per stringere un po’ questo abito di Silvian Heach della nuova collezione A/I che andrebbe portato largo, ma io non amo particolarmente gli abiti molto larghi. La descrizione, con un video, la trovate oggi nelle stories di Instagram. Sopra ho messo un giacchino scamosciato corto e degli stivaletti.

Se volete altre inspirazioni sulle nuove tendenze cliccate QUI e QUI.

Che ne pensate degli abiti a fiori anche in autunno?

Se volete rivedere il mio ultimo articolo cliccate QUI.

Buon lunedì 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

11 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »