Glitter & Champagne
Abito a fiori per l’autunno inverno? Assolutamente si.

È una delle tendenze per la stagione fredda, capi ed accessori a stampa floreale.

Tutti gli stilisti e i brand hanno proposto capi in pieno Floreal mood. Come vi avevo già detto in QUESTO ARTICOLO, l’abito a fiori si può benissimo indossare anche nella stagione fredda.

Siamo soliti tirare fuori i nostri capi a stampa floreale a primavera, li indossiamo per tutta l’estate, per poi riporli nuovamente alla fine della stagione calda.

Ebbene, ora non sarà più così. Se vi piace questa stampa, la ritroverete anche in questo periodo dell’anno, nei negozi o negli shop online e anche per tutto l’inverno 2019.

Quello che indosso in queste foto è di ZARA, trattasi di un abito al ginocchio con collo ed allacciatura in stile giapponese, verde petrolio, mentre i fiori sono sulle tonalità del rosa.

Ho abbinato una cintura alta di pelle, con doppia fibbia, per evidenziare il punto vita, cosa che consiglio sempre anche a voi.

ACCESSORI A FIORI?

Non solo abiti con questa stampa, ma anche pantaloni, giacche, cappotti, camicie, borse e scarpe! 

Ma le fantasie sono molteplici così come stampe e tessuti.

COME INDOSSARE QUESTA FANTASIA?

Il consiglio che vi do è di non esagerare con questa fantasia. Se indossate un abito a fiori, cercate di usare accessori abbastanza sobri, giacca o cappotto a tinta unita, borsa non a fantasia, non mescolate troppo, i mix and match molto esagerati non sono mai chic!

Se volete altre idee leggete QUA.

Che ne pensate del mood floreale anche nella stagione fredda? Vi piace ?

Buon inizio di settimana! Vi aspetto sui miei canali social e nelle stories di Instagram per le ultime novità!

Indosso:

Abito: Zara

Borsa: Gucci

Cintura: Mixeri’

Scarpe: No brand 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

16 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »