Glitter & Champagne

Accessori bijoux per i capelli: la nuova tendenza dell’estate

Hanno spopolato nelle ultime passerelle e tra le foto più trendy dello street style di Milano, Parigi e New York: sto parlando degli accessori per i capelli.

Si ok, tutto bello, ma come si indossano gli accessori per capelli? I maxi bijoux di Swarovski o di perle e oppure i cerchietti bon ton vincono su tutto!

Quest’anno, complice il ritorno delle baby clips direttamente dai banchi di scuola degli Anni 90, possedere un set di mollette o un fermaglio per capelli nel proprio beauty case è un autentico imperativo.

FERMAGLI CHE DIVENTANO BIJOUX

E se fino a qualche anno fa le forcine e mollettine erano assolutamente bandite, nell’estate 2019 saranno un accessorio da tenere in considerazione ed abbinare come gli orecchini, la borsa o il foulard.

Di super tendenza sono i ferma capelli con le scritte in cristalli o piccole perle, da abbinare ad acconciature molto easy anche per il giorno, anche in contrasto, indossando una maxi felpa.

DIRETTAMENTE DAGLI ANNI 80 TORNA IL CERCHIETTO

Ebbene sì, il cerchietto è tornato (meglio se versione XL) ed è l’accessorio capelli più must di stagione!

Il maxi cerchietto bombato che fa subito 80 è apparso su tutte passerelle c’è stato un vero tripudio di questi accessori capelli proposti in mille sfumature (e dimensioni) dalle maison internazionali. La reazione a catena ha poi raggiunto lo street style, e ogni tipo di cerchietto è sbocciato sulla testa delle più famose it girls.

Un accessorio non facile da portare, ma che potete abbinare ai vostri accessori come scarpe e borsa.

Anche le maxi fasce in raso o rigide (contenenti al loro interno un ferretto) sono molto glamour soprattutto per l’estate.

I MIEI CONSIGLI

È sempre una questione di gusti, non imponetevi di indossare qualcosa, anche se si tratta di accessori, solo perché sono di moda! Non a tutte piace tutto e soprattutto non tutte stanno bene con tutto!

Se vi piacciono e li portate con disinvoltura, perché no ? Nessuna controindicazione!

Ed ora via libera agli accessori bijoux e ai cerchietti!

Se vuoi rivedere il mio ultimo articolo clicca QUI

BUON GIOVEDÌ

Foto Credits Pinterest

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

2 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »