Glitter & Champagne

Martedì 15 novembre si è tenuta, nei saloni dell’Aeronautica Militare Italiana di Piazza Novelli a Milano, la presentazione per la stampa della collezione Primavera Estate 2017 del brand Aeronautica Militare.

L’evento, che ha anticipato di qualche mese le presentazioni dei vari brand, ha proposto un insieme di capi maschili e femminili, come Aeronautica fa da sempre. Il tema della presentazione sembrava essere incentrato sulla “leggerezza” e voler richiamare, in qualche modo, l’idea del volo. La linea infatti si è rivelata fresca, giovanile, dinamica, ma anche minimalista, contemporanea, senza dover rinunciare all’eleganza ed al glamour. Il tutto personalizzato dai consueti stemmi e loghi dell’Aeronautica e delle Frecce Tricolori.

Colori neutri quindi e qualche pastello, i classici per il guardaroba femminile, che possono essere abbinati facilmente. Una linea molto easy ed accattivante, che potrebbe risolvere molti problemi di look, sia al lavoro sia nel tempo libero.
Colori più decisi, invece, per l’uomo amante del comfort ma attento anche alle tendenze del momento.

La qualità dei capi e degli accessori è quella che contraddistingue il marchio: ottimi cotoni, pellami morbidissimi, tessuti leggeri e resistenti nel classico stile degli appassionati del settore… e non solo! Infatti oggi l’Azienda si è ritagliata una buona fetta di mercato ed apprezzamenti e, pur mantenendo inalterato il suo stile classico, non disdegna di accompagnarsi con quelle che sono le proposte lanciate dai grandi marchi di abbigliamento.

Le borse e le calzature sono apparse come il simbolo dell’unione tra moda e praticità.

Pittoresco anche l’allestimento in uno degli ampi saloni del palazzo dei Generali, dalle facciate in laterizio con finestre bordate in marmo, nel quale essenziali stands, posizionati ai lati della stanza, si sono offerti come rami ad ospitare i vari capi, in uno scenario quasi boschivo. Pochissima l’illuminazione, focalizzata esclusivamente sulla presentazione, tanto da oscurare tutto il resto.

 

Un ringraziamento particolare va a Parade per averci invitato all’evento press day di questo brand.

                                                                                             Chiara Danella P.R. Glitter & Champagne Blog

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

11 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »