Glitter & Champagne

Quanto mi piace questa via di Ferrara, via delle Volte, nel cuore medievale della città, immersi in un contento unico, intriso di storia e fascino.

 

Oltre ai magazzini e alle botteghe dei mercanti, questa via in passato era conosciuta come via dei bordelli : qui, lontano da occhi indiscreti, si concentravano le case d’appuntamento della città e di tutte quelle attività che non richiedevano eccessiva pubblicità, soprattutto in una città governata per secoli dallo Stato Pontificio.

 

Questa via emana un non so che di magico, percorrerla è come un fare un tuffo nel passato anche se oggi le antiche botteghe o le case di appuntamento non ci sono più, possiamo trovare al loro posto locali, localini alla moda, osterie e trattorie..

 

Poco lontano da lì si trova uno di questi locali : Apelle

 

Ad Apelle si possono mangiare piatti gourmet e hamburger al bancone oppure bere un cocktail seduti sulle sedie di una scuola media francese degli anni ’30, su tavoli costruiti con legno vecchio di cent’anni, ascoltando playlist sempre diverse.
Un locale che possiamo definire alla moda, alternativo, eclettico, vintage e moderno allo stesso tempo, con piatti tradizionali ma rivisitati in chiave decisamente trendy!
Fuori dagli schemi ma da provare assolutamente!

 
QUI potete vedere un altro mio articolo su un altro ristorante di Ferrara decisamente agli antipodi con questo di cui vi ho parlato oggi! Due facce di una stessa medaglia: la protagonista, lei, Via delle Volte! 

 
Buon lunedì 😁

 

 

 

Indossavo:
Abito: Twin Set
Sandali : handmade Toscana
Borsa Moschino

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

23 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »