Glitter & Champagne
Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari ( detto barese )
Un mondo di arte e cultura è il centro storico di Bari, un dedalo di vicoli, corti, palazzi storici e locali, è una città nella città, con circa 30 chiese e meravigliose architetture come la Basilica di San Nicola, la Basilica romanica di San Gregorio, la Cattedrale di San Sabino e il Castello Normanno-Svevo, voluto da Federico II.

 

Sul lungomare più esteso d’Italia, Bari Vecchia è il cuore antico della città, tra il profumo del bucato, focacce appena sfornate e pasta fresca messa ad asciugare davanti agli usci, lungo Arco Basso e nella zona tra piazza Ferrarese, piazza San Pietro e il Monastero di Santa Scolastica.
Da visitare sono anche piazza Mercantile, la Colonna infame e la Biblioteca di Santa Teresa dei Maschi.

È una scoperta affascinante quella della città di Bari, e dei suoi due volti, l’elegante quartiere murattiano e l’ipnotica bizantina Bari vecchia, adagiata sull’Adriatico. 

 

È nota anche per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale condizione ha reso Bari e la sua basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa in Occidente e anche un importante centro di comunicazione interreligiosa tra l’Ortodossia e il Cattolicesimo.

 

Bellissimo e da vedere assolutamente è il famoso teatro Petruzzelli, il più grande della città!

Questa città mi ha colpita molto, non me l’aspettavo così bella, in particolare il centro storico e la basilica di San Nicola mi hanno davvero stupita.

 

Poi vabbè, se vogliamo dirla tutta, mi hanno colpita pure i panzerotti fritti ripieni di pomodoro e mozzarella, uno dei piatti tipici di questa meravigliosa città!

Con la penultima tappa del mio viaggio in Puglia, vi saluto e vi auguro buon inizio di settimana 💛

 

 
Indossavo:
Abito: Effek
Borsa: Louis Vuitton
Occhiali: Cristian Dior
Sandali: No brand
Orecchini: Stella Z

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

21 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »