Glitter & Champagne

Vivere
per i piccoli miracoli
nascosti in certi attimi
che non torneranno più
per questo tu potresti scegliere
l’amore che fa sorridere
come un’onda da prendere
e a decidere sei tu
Tiromancino ( Piccoli miracoli )


Sono una fun del colore bianco.
Sia in estate che d’inverno ( anche se devo ammettere di usarlo molto meno nella stagione fredda)
Anche quest’anno abbiamo avuto una riconferma.
Trionfa il total white: versatile, elegante, a tutto comfort. Completi bianchi dal giorno alla sera. Tessuti tecnici e seta light, lino e Lycra, pelle e organza.

Le sfumature vanno dal panna, latte e meringa. E poi pizzi, ricami e inserti preziosi. Abiti chemisier in tulle alternati ad abiti in organza o con ricami macramé. Per un mood romantico in città. E per la spiaggia un bikini in pizzo Sangallo.

Perché mi piace il bianco?
Il bianco è l’emblema della luce, il colore della divinità. Il bianco rivitalizza e dona energia. Non c’è estate che lo trascuri: ogni collezione di moda associa il bianco agli outfit estivi.

Eppure il bianco può essere camaleontico: fiori, pizzi, pelle e veli sono alcune delle forme che prende. Trasforma i look più classici e accompagna quelli più sportivi, è elegante se portato da capo a piedi e più sportivo se mixato con altri colori. E’ il colore che più si presta a giochi di luci e ombre. E’ adatto a drappeggi e alla creazione di nuovi volumi. Gucci lo ha reso militare e grintoso, Ferragamo minimal e con un’ allure da safari contemporaneo.
È il momento del bianco, così onnipresente che gli inglesi, per tentare un’aristocratica diversità, lo chiamano “bianco magnolia”, perché piace persino a Kate Middleton.

Io oggi non ho usato un total white, ma ho “spezzato” l’incantesimo con un sandalo blu elettrico ed una canotta colorata, un po’ come ho fatto QUI.
Ho usato diverse tonalità di bianco: dal bianco latte dei jeans, al bianco argento della borsa, al panna del giacchino …
Un mix in cui decisamente il bianco predomina con un pizzico di lusso abbinato ad un minimal più deciso.

Buon inizio di settimana 😊

Indossavo:
Jeans: Liu Jo
Giacchino: Kocca
Canotta: No brand
Scarpe: Marc Ellis
Borsa: Café Noir
Cappello: No brand
Occhiali : Ray Ban

               

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

24 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »