Glitter & Champagne

Nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana, in un borgo medievale di 34 abitanti, divenuto patrimonio dell’umanità, dove il tempo si è fermato in una quiete senza fine in una vecchia rimessa per carrozze che ospitava viandanti nella via Francigena .. Qui è rimasto il mio cuore ❤️

 

Ero alla ricerca di un posto dove poter passare un week end in totale tranquillità, così mi sono imbattuta in questo borgo a pochi chilometri da Castiglione d’Orcia in provincia di Siena.
Appena arrivati la nostra reazione è stata rimanere senza parole! Sembrava di essere catapultati in una fiaba, in un luogo incantato, un posto senza tempo.

Tutto è rimasto tale e quale: le stradine strette con i solchi delle carrozze e dei cavalli, le case di pietra, le cisterne dove si raccoglieva l’acqua, la quiete ed il silenzio..
Una sorta di buen retiro per chi fugge dalla città caotica e frenetica, un’oasi di pace, una boccata di ossigeno per staccarsi completamente dalla quotidianità e rigenerare il corpo e lo spirito!
Io amo la vita mondana, le serate con gli amici, gli aperitivi, la spiaggia, la musica, la movida, ma vi assicuro che questo luogo ha un’aura incantata che merita di essere vissuto almeno per un week end!

QUI  e QUI vi mostro altri scorci di questo posto magico!

Vi confesso che spesso quando sono stanca, stressata, arrabbiata o nervosa, penso a questo borgo e mi sento già meglio! Ovviamente ritornerò presto, visto che me ne sono innamorata! 

Vi lascio una gallery con qualche foto di questo posto meraviglioso che mi ha stregato !

 

Buon fine settimana!

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

9 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »