Glitter & Champagne

Oggi vi voglio parlare di un must per eccellenza, una cosa alla quale proprio non potevo resistere e che dovevo avere assolutamente! I famosi sandali capresi!

L’origine dei sandali capresi pare risalga all’epoca romana, quando l’imperatore Tiberio portò questo tipo di calzatura anche a Capri, ovviamente col passare del tempo sono cambiate le forme, i materiali, i colori , aggiunto tacchi o bijoux.

Sono stata a Capri tre volte e l’ho amata profondamente, trovo che sia una perla, QUI e QUI vi faccio vedere un po’ dell’isola azzurra, non è difficile immaginare perché la chiamano così !

In estate e soprattutto quando sono in vacanza, difficilmente indosso i tacchi, preferisco essere comoda e trovo che i sandali capresi siano il giusto compromesso tra praticità ed eleganza.

Negli anni 70 tutta Hollywood sceglieva quest’isoletta per trascorrere le vacanze e personaggi del calibro di Jaqueline Kennedy, Brigitte Bardot  o Sophia Loren hanno indossato questa calzatura che ancora oggi rimane in auge! 

Tempo fa su un sito lessi queste parole che ora vi propongo ” Il sandalo caprese è l’irrinunciabile calzatura di tutti i popoli del Mediterraneo che a Capri diventata mito”…

Beh, che dire! E’ proprio così, quindi un pomeriggio mi sono dedicata allo shopping caprese e fu così che girovagando per le variopinte viuzze del centro in via delle Botteghe, ho scoperto un negozietto davvero carino, si chiama Capri Style.

Un tripudio di colori, di modelli  e di accessori vari.

Una volta entrata la proprietaria mi spiega che sono realizzati a mano, ovviamente con materiali made in Italy e vero cuoio al 100% ed anche la bigiotteria è incollata a mano una per una.

Alcuni modelli hanno veri cristalli Swarovski.

Io naturalmente ho optato per un sandalo gioiello, che è veramente un prezioso.

Vi propongo alcune foto, sia del negozio, che dei sandali, dei vari accessori ed anche dei vip che negli anni 70 hanno indossato questa calzatura.

Ringrazio il negozio Capri Style per la disponibilità.

Buona giornata a tutti voi!

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

19 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »