Glitter & Champagne
Giulia è una di quelle persone che ti sembra di conoscere da una vita, anche se in realtà è la prima volta che la vedi. 

È la figlia dello stilista Angelo Marani, il signore delle stampe maculate e due settimane fa durante la settimana della moda, mi ha accolta nello show room del padre a Milano. 

Il papà è mancato più di un anno fa e così lei, spirito libero un po’ figlia dei fiori, ha preso in mano le redini dell’azienda e porta avanti il marchio di famiglia con orgoglio e tenacia! Mi presenta la sua collezione primavera-estate 2019 con entusiasmo e mi racconta che ha voluto mantenere lo stile del padre mettendoci il suo tocco. Quello che è venuto fuori è una collezione animalier, un po’ bohemienne ma anche molto coachella style. Per una donna versatile ma sicuramente glam!

Un’esplosione di petali e fiori mixati, di pitone e di leopardo.

Nella capsule di Giulia si respira l’aria new hippy ma molto glamour.

La contrapposizione dei tessuti e delle applicazioni si ritrova nel bomber di macrame’ e piume di struzzo, mentre la blusa in twill di seta patchwork si sovrappone al lupetto metal-rock abbinato al cinque tasche in vero pitone, avvolto nel trench di pura seta.

Lo spirito dei music festival riecheggia anche nella scelta delle tonalità, tra nuance calde delle terre del deserto e le sfumature cristalline del mare.

Giulia Marani ripercorre le orme iconiche del brand Angelo Marani creando un mix tra la donna seducente glam rock e la libertà hippy.

Inutile dire che ho adorato questa capsule collection, mi è piaciuta moltissimo, ovviamente indosserei un pezzo per volta, non eccedendo con gli abbinamenti animalier, ma trovo che la scelta dei colori e dell’uso boho-style sia più che azzeccata!

Cara Giulia, io credo che tuo padre sarà fiero di te e del lavoro che stai facendo perché la tua collezione è bellissima!

Voi che ne pensate?

Grazie all’ufficio stampa Res relazioni pubbliche e naturalmente a Giulia Marani.

Se vuoi leggere il mio articolo precedente clicca QUI

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

1 CommentLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »