Glitter & Champagne
3176df63-0c3f-4c21-858b-db832e644c93-367-00000077066f46dc_tmp

Come vestirsi a Natale
Trovare il look giusto per Natale non è mai facile, perché vorremmo essere originali, ma ci sono anche delle tradizioni, come quella del rosso ad esempio, che non possiamo proprio non rispettare. Cosa fare? Non ci resta che aguzzare l’ingegno, anzi, il nostro innato istinto per la moda e trovare una soluzione che sia trendy, pratica e cool. Tranquille, non occorre spendere un capitale, basta fare i giusti abbinamenti e conferirgli quel tocco speciale che si addice ad un periodo come le feste di Natale.

Quindi, Come vestirsi bene a Natale?
Non possiamo vestirci in maniera inappropriata proprio durante le feste natalizie. Il look per Natale e Capodanno, ma anche per il pranzo del 26 dicembre ad esempio, vanno curati fino in fondo stando attente a non esagerare in certi casi, ma anche a non essere sotto tono. In primis, per capire come vestirsi bene a Natale occorre pensare al tipo di occasione che ci si prospetta: pranzo a casa in famiglia, tra amici o al ristorante, magari in un luogo chic. Ogni occasione ha il suo look giusto che può essere più o meno casual in base ai nostri gusti.

Moda Natale lowcost
Non occorre un capitale per vestirsi bene durante le feste di Natale. Bastano pochi accorgimenti ed il look prenderà subito nuova forma: dagli accessori, come clips per i capelli o fasce a tema, o semplicemente con dettagli Swarovski, sono uno dei trend di stagione, ma anche abbinare pezzi che abbiamo già con capi nuovi, può essere una soluzione.

Puntate su un capo che faccia subito festa, che sia un maglione rosso o un cappotto tartan, ma anche un make-up che sia più luminoso del solito. Se non potete rinunciare alla gonna scegliete un modello a pieghe in argento lurex, sarete trendy e chic, oltre che comode. Per chi non vuole rinunciare al lato più sexy delle feste particolare attenzione anche ai collant.

Abiti per Natale
Dai maglioni natalizi super ironici, il Look per Natale giusto dipende dal nostro stile e dal modo in cui prevediamo di festeggiarlo. La tradizione di indossare qualcosa di oro o rosso rimane, occorre dare un tocco magico al proprio look per entrare appieno nel mood natalizio. Se non volete spendere soldi comprando nuovi abiti puntate su un modello classico, possibilmente a tinta unita e giocate con gli accessori: dagli orecchini ai calzini, basta poco per rendere speciale anche l’outfit più semplice.

Abiti e accessori rossi per Natale
Un fiocchetto rosso tra i capelli, o un basco da parigina, un paio di scarpe Mary Jane in velluto, un maglione o una camicia, ma anche una borsa o un abitino, sono tanti i modi più o meno semplici, per introdurre il rosso nel nostro look di Natale. Se non siete abituati a usare i colori accesi nel vostro look optate per un rosso meno acceso come il il bordeaux, tra l’altro decisamente di tendenza nella stagione invernale. Il vostro outfit sarà subito più caloroso.

 

E voi, avete già scelto cosa indosserete durante le festività ? 😊

 

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Sono una sognatrice (anche troppo) romantica, ottimista, solare (per forza, sono del leone!) e un po' logorroica, amante dell'arte, della letteratura, di viaggi, libri, di fotografia e naturalmente della moda. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

20 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »