Glitter & Champagne

Ogni stagione hai i suoi colori, questo succedeva però una volta. Ora nell’era del “tutto si può” non è più così: succede infatti, che colori che una volta definivamo autunnali si facciano largo anche a primavera e il color cammello è proprio uno di questi!

 

PALETTE DEI NEUTRI E DEI BLONDE CAMMEL

Oltre alle palette dei toni pastello, del corallo, del rosso, del blu intenso e del giallo limone, prende sempre più piede quella dei toni neutri e dei camel. I color cammello sono contemporanei per la primavera , camicie, gonne, abiti e blazer ispirate alle tonalità desertiche, le ritroveremo nella stagione primaverile. Burberry, Chloè e Fendi lo hanno portato nelle loro passerelle.

 

IL FASHION SYSTEM E’ TORNATO AD AMARE IL COLOR CAMMELLO

Lo hanno portato in passerella i più noti stilisti, il cammello e tutte le sue sfumature è il NUOVO NERO! Un colore che si abbina praticamente a tutto, per creare dei look ricercati, sofisticati, assolutamente chic ma contemporanei. E’ un colore molto elegante che fa capolino dal passato (tutte ricorderemo i cappotti cammello delle nostre mamme/nonne), quando ancora la sobrietà e la discrezione era di gran moda!

GONNA PLISSE’ COLOR CAMMELLO

Nel mio outfit di oggi ho abbinato una gonna midi plissè color cammello del marchio Stradivarius della nuova collezione SS19, ad una body camicia e a degli stivaletti calzino. La combinazione più facile se non avete voglia di pensare troppo è cammello/nero. Un mix vincente, perché la gonna plissè abbiamo gia visto (QUI ad esempio) la ritroveremo anche per tutta la stagione calda e anche oltre. Inoltre si adatta molto bene alle fisicità a pera che vogliono slanciare e snellire la figura. Ma se invece avete voglia di osare di più con i colori, potete abbinare un bel rosso ciliegia. Pensate sia troppo? Ok allora potete optare per un panna.

 

IL COLOR CAMMELLO E’ IL NUOVO NERO

Abbiamo già detto che questo colore sta spopolando tant’è che in molti lo definiscono “Il nuovo nero”, proprio per la popolarità che sta avendo nelle ultime stagioni ed in quelle che verranno. Lo sapevate infatti che i cappotti color cammello slanciano la figura? Ed inoltre è un colore più informale e meno elegante del classico nero e si può quindi indossare tranquillamente per il giorno e per il lavoro.

Spero come sempre di avervi dato consigli utili, vi auguro un buon lunedi e vi aspetto sempre qua sul mio blog o sui miei canali social! Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

8 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »