Glitter & Champagne

Non c’è capo più tradizionale ma allo stesso tempo sempre estremamente alla moda di una camicia in denim.

Considerata da sempre un abbigliamento sportivo, la camicia in jeans in questi ultimi anni è diventata un capo molto trendy se abbinata a qualcosa di più elegante, come ad esempio una gonna e scarpe con tacco alto.

COME ABBINARE UNA CAMICIA IN JEANS

Non c’è abbigliamento più comodo e versatile della camicia in jeans. L’abbinamento più classico è quello sportivo, nell’immaginario comune quando pensiamo ad un capo come questo, pensiamo ad abbinamenti con jeans e sneakers. Comodo, pratico, da utilizzare nel tempo libero quando abbiamo voglia di stare in libertà.

CAMICIA IN JEANS PIÙ GONNA O PANTALONI ELEGANTI: SI PUÒ !

Ma proviamo a “sdoganare” la camicia in jeans e a pensare ad outfit più eleganti?

Si, avete capito bene: il denim può anche diventare glamour con piccoli accorgimenti.

Come ad esempio indossare la camicia in denim con una gonna stretta al ginocchio e tacchi alti. Oppure con una gonna svasata ed ampia, la camicia in denim allacciata fino al colletto per un allure chic e bon ton.

Oppure con dei pantaloni a sigaretta, in ecopelle o anche con dei pantaloni palazzo.

Con questa contrapposizione si ottiene un abbinamento sporty/chic che possiamo utilizzare in diverse occasioni, sia di giorno che di sera! Si può usare anche la camicia in jeans a strati, sotto ad un maglioncino o sopra, portata aperta con sotto sotto un t-shirt.

L’unica raccomandazione è di indossare delle scarpe con il tacco o degli stivaletti, in questo modo renderemo il Look decisamente meno sportivo e sicuramente più elegante.

E voi che ne pensate? Siete favorevoli ad indossare il denim in maniera elegante?

Se vuoi rivedere il mio ultimo articolo clicca QUI.

Buon mercoledì gente fashion! Vi aspetto qui sul mio blog con il prossimo articolo e i miei consigli di moda!

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

7 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »