Glitter & Champagne

E siamo finalmente arrivati a parlare del colore rosso !

Come se non ve ne avessi mai parlato!

In realtà oggi vi parlo di un abito rosso, piuttosto corto, con le spalle scoperte, lo scollo chiamato “alla Bardot”, nome che deriva da Brigitte Bardot, l’attrice francese diventata icona negli anni ‘60 e che era solita indossare questi abitini.

Vediamo meglio nel dettaglio questo abito rosso.

Innanzitutto vi posso dire che è un vestito molto leggero, rigorosamente low-cost, adatto alla calura estiva.

Non vi nego che con il rosso ultimamente sono in fissa, ve ne avevo già parlato anche QUI.

L’abbinamento più classico è il rosso abbinato al nero o al bianco, ma non crediate sia così scontato: si può tranquillamente abbinare ad un sacco di altri colori, leggete questo articolo tratto dalla rivista Marie Claire.

È un vestito decisamente estivo, con le balze, che si può indossare di sera per un aperitivo con gli amici o una cena.

Il rosso è stato un colore must dell’estate 2018 e lo ritroveremo anche in pieno inverno. È un colore vitaminico, esuberante e che non passa inosservato!

Pantone quest’anno l’ha proposto nella nuance cherry-tomato, un mix tra il rosso pomodoro e il ciliegia.

Un po’ come il vestito rosso che mi vedete in queste foto nell’outfit che vi mostro quest’oggi.

È un colore che sta bene sia alle brune che alle bionde, dipende un po’ dal vostro incarnato ma d’estate abbiamo la marcia in più dell’abbronzatura che viene a darci man forte!

Io l’ho abbinato molto semplicemente aggiungendo una cintura fusciacca di stoffa nera, sandali alti a T con cinturino di OVS ( che ricordate slanciano e assottigliano la caviglia!) una borsetta nera con dei ricami floreali rossi di PULL & BEAR.

Quando indossate un abito rosso, ricordate di osare un po’ con il rossetto che dovrà essere rigorosamente rosso e magari aggiungendo degli accessori in tinta. Io ho indossato degli orecchini molto vistosi ma potrebbe essere anche una collana che riprende gli stessi colori o un bracciale.

Ovviamente si può indossare anche con un sandalo basso, magari un sandalo gioiello se non volete osare con i tacchi alti.

Vi lascio alle foto che sono state scattate circa un mesetto fa in vacanza, quando la mia abbronzatura era ancora rigogliosa!

Vi auguro una buona giornata e vi ricordo che se avete dubbi, domande, o avete bisogno di una consulenza personalizzata, potete contattarmi qui : info@glitterchampagne.com

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

9 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »