Glitter & Champagne

Come dare un tocco rock al vostro look?

Come creare un look rock senza tralasciare la femminilità?

Come evitare di risultare poco fini ed eleganti?

Se vi siete poste almeno una di queste tre domande allora siete capitate nel posto giusto! Oggi questo articolo farà al caso vostro.
E poi ci sono quelle giornate che siete ispirate per indossare un outfit street style ma con un tocco rock.

Da dove partiamo? 

Dagli anfibi! Per creare un perfetto look rock dobbiamo assolutamente indossare degli anfibi o dei bikers da motociclista.

Poi proseguiamo con un paio di pantaloni, che nel mio caso sono di color bordeaux, animalier di SISLEY e non può mancare un gubbino nero in pelle ( il mio è di LIU JO ).

Sotto potere mettere un maglioncino o un dolce vita, sempre nei toni scuri e per finire gli accessori: una bella borsa in ecopelle con le borchie nera direi che sarebbe perfetta ( la mia è di GAELLE ) e un basco ( ZARA ).

Il rock è uno stile intramontabile, nato decine di anni fa, ispirato a icone di stile storiche, sempre capace di rinnovarsi stagione dopo stagione. Chi ama indossare un outfit rock solitamente esprime nei suoi look sicurezza e anche un po’ di trasgressione, il tutto però condito con elementi chic.

Molte donne non amano gli outfit troppo rock perché potrebbero essere sinonimo di poca femminilità, niente di più sbagliato: bastano davvero pochi accorgimenti per non cadere nel “trash”e mantenere un certo stile. Ovviamente la scelta degli anfibi o dei bikers è importante, evitiamo quelli con il carrarmato troppo alto che potrebbero risultare poco fini. Aggiungiamo al nostro look dei dettagli come gli orecchini o altri bijoux, per rendere il tutto più femminile.

Siete convinte? Da domani tutte con un look rock!

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI.

BUON LUNEDÌ

Foto by Elisabetta Malaspina food blogger (profilo Instagram @malabetta)

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

11 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »