Glitter & Champagne

COME FARE SHOPPING ONLINE IN SICUREZZA?

 

Negli ultimi anni c’è stato un notevole incremento degli acquisti online.

Il negozio online è una tipologia di commercio elettronico dove la transazione avviene interamente via internet tramite pagamenti con carte di credito.

PERCHÉ SI ACQUISTA ONLINE?

Un ruolo decisivo delle abitudini dei consumatori è stato l’incremento della tecnologia, dal computer allo smartphone, ora si possono utilizzare questi nuovi canali di acquisto.

Uno dei motivi principali che ha portato un aumento delle vendite in rete è senza dubbio il risparmio notevole di tempo che ne ricaviamo nel fare acquisti ovunque noi siamo, senza recarci fisicamente in uno store.

COME FARE ACQUISTI SICURI?

Ci sono ancora persone che diffidano dall’acquistare in rete per paura di essere frodati e che le carte di credito vengano intercettate.

Ma il modo per fare acquisti in totale sicurezza c’è: basta usare delle carte prepagate.

 

QUALI CARTE PREPAGATE USARE?

Vi confesso che anche io ho avuto in passato parecchi dubbi sull’acquistare online o meno, proprio per la paura di usare la mia carta di credito. Non volevo incappare in qualche guaio.

Ma devo dire che ho risolto brillantemente il problema da quando ho scoperto Nexi, che offre un servizio di carte prepagate che si ricaricano tranquillamente della somma che desiderate e possono essere usate in sicurezza per acquisti online ma anche negli esercizi commerciali o per prelevare contante. Sono accettate ovunque ed hanno canone a costo zero.

Inoltre uno dei vantaggi è che sono adatte per i più giovani (già dai dodici anni si può avere la propria carta prepagata) e per chi non ha un conto corrente. Sono comodissime per viaggiare, senza doverci portare dietro denaro contante.

Che poi diciamoci la verità: i pagamenti in contanti sono ormai superati dalla tecnologia!

E diciamo pure che in rete si fanno ottimi affari e sarebbe un peccato perderci queste occasioni solo per la paura di usare la nostra carta collegata al conto corrente, io ho preferito non rischiare!

E voi, acquistate online o avete ancora qualche dubbio?

Spero di esservi stata utile con questi consigli ed ora via con lo shopping online!

Vi auguro una buona giornata e vi aspetto sempre qui sul mio blog e sui miei canali social

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

6 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »