Glitter & Champagne

I biker boot sono gli stivaletti in pelle che ricordano quelli dei motociclisti, sono uno di quegli accessori fashion diventati ormai virali.

Ma possiamo indossarli con gli abitini? Come possiamo abbinarli ?

Oggi ve lo spiego.

I biker boot non sono di certo le calzature più femminili che possiamo indossare, ma sicuramente sono ( e restano ) un must anche per l’autunno inverno 2019.

So che non piacciono a tutte, alcune li trovano un po’ “too much”, decisamente troppo.

Si, troppo aggressivi, troppo poco aggraziati e che non si possono mettere con tutto.

Oggi vi dimostrerò che si possono indossare anche con un abito elegante.

Naturalmente non sono calzature adatte a cerimonie, ad appuntamenti di lavoro dove è richiesto un abbigliamento formale o a cene eleganti. Sicuramente però è una calzatura comoda e pratica, non si indossa più solo ed esclusivamente in inverno, quando le temperature sono rigide, bensì anche a primavera ed in autunno e addirittura anche senza il collant con un mini abito.

5 LOOK PER INDOSSARE I BIKERS BOOT

Partiamo da un look decisamente particolare, ma il contrasto un po’ rock ci sta alla perfezione: trattasi dell’abito midi in pizzo con i biker. 

Per le più tradizionaliste, l’accoppiata vincente sarà il jeans skinny con i biker.

Un abbinamento a mio avviso molto bello è la gonna lunga ( o un maxi dress ) con il biker.

Per le più audaci si può tranquillamente indossare con un Mini dress o una gonna corta ( d’inverno anche con i collant molto coprenti )

E poi ci sono io, in queste foto ho dato la mia interpretazione indossando un abito di lunghezza media, con questi stivaletti molto rock, che ho cercato per parecchio, non riuscivo a trovare quelli che mi soddisfacessero al 100%, poi ho trovato questi da Ovye ed è stato subito amore.

Voi che ne pensate dei biker? Li indossate anche con gli abiti?

Se vuoi vedere il mio ultimo articolo clicca QUI.

Foto credits Pinterest

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

9 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »