Glitter & Champagne

Finalmente è arrivato il caldo, ma come si fa a creare un perfetto make-up d’estate?

Le più fortunate, quelle dotate di pelle liscia, levigata, omogenea e perfetta potranno permettersi di non truccarsi, grazie anche all’abbronzatura, ma tutte le altre non dotate di tale fortuna?


COME TRUCCARSI IN ESTATE?

In genere nella stagione calda per molte donne diventa difficile truccarsi, il caldo, il sudore, l’abbronzatura, insomma creare il perfetto make-up d’estate diventa un’impresa ardua.Abbiamo bisogno di prodotti creati appositamente per il periodo estivo, diversi da quelli che usiamo negli altri periodi dell’anno dove non dobbiamo combattere con la lucidità del sudore che rende difficile sopportare sulla pelle del viso qualsiasi prodotto beauty.

Con l’estate, si sa, il trucco può risultare un problema, ecco perché è sempre meglio optare per un trucco leggero e naturale, evitando tutti quei prodotti troppo coprenti che con il sudore possono creare dei veri danni come antiestetiche macchie.

QUALI PRODOTTI SCEGLIERE?

Durante l’inverno la pelle necessita di prodotti coprenti che la proteggano dal freddo e dagli agenti atmosferici, ma anche in estate! Sempre meglio scegliere dei prodotti che hanno all’interno là protezione solare per evitare macchie. Per fare questo, basta semplicemente scegliere cosmetici e prodotti di idratazione che abbiano un fattore di protezione ai raggi UV, meglio alto, proprio per evitare in primo luogo le macchie, una delle conseguenze principali dell’esposizione al sole.

BB CREAM E CIPRIA NOSTRE ALLEATE

Al posto del fondotinta possiamo utilizzare una buona bb cream, che è molto più leggera di un fondotinta ma molto idratante. È sicuramente una buona alleata per il periodo estivo.

Un ottimo aiuto per il trucco estivo è la cipria: contrasta l’effetto lucido e per questo è un elemento indispensabile. Quando la stendete, attendete qualche secondo così che si fissi bene, ed eventualmente poi rimuovete l’eccesso con un pennello. In alternativa potete usare una polvere di riso, leggerissima, ma che assorbe il sudore e toglie l’effetto lucido. Per dare un tocco di colore sulle guance potete usare un blush. Perfette le tinte corallo, fucsia e pesca.

MAKE-UP OCCHI

Per la stagione calda il trucco occhi si alleggerisce: si a ombretti glitterati e lucidi solo per la sera, niente kajal o eye-liner ma basterà un po’ di matita ed una passata di mascara.

ROSSETTO LUCIDO O MATTE?

L’ideale sarebbe un gloss chiaro o addirittura trasparente, ma via libera anche al corallo, perfetto se siete abbronzate. E se proprio siete delle fan delle labbra rosso fuoco sarà bene non esagerare con il trucco occhi. I rossetti matte sono più adatti nelle stagioni fredde, per la stagione calda sbizzarritevi con i gloss!

E voi? Come vi truccate in estate?

Buon giovedì!

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »