Glitter & Champagne

Manca poco più di un mese alle vacanze di Natale e molti di voi forse andranno a passare il Capodanno in montagna.

Chi per la prima volta, chi invece ormai è un habituè delle piste da sci.

E dunque come vestirsi? Dove andare? Snowboard o sci? Io a dir la verità non amo moltissimo la montagna, né la neve ed il freddo, sono più una donna “da mare” o al massimo da centro benessere in montagna! E sono un disastro per quanto riguarda l’abbigliamento da neve, non “ci azzecco” mai, finisco sempre per patire freddo! Ma negli ultimi anni mi sono fatta più furba!

La prima volta sulla neve è normale farsi una quantità incredibile di domande. Se non avete mai frequentato la montagna in inverno state per entrare in un mondo diverso da tutto quello che avete mai vissuto. Proprio per questo è importante scegliere il posto giusto e soprattutto usare un abbigliamento tecnico per non soffrire il freddo e vivere la prima volta in montagna al meglio.

ABBIGLIAMENTO 

Se non volete spendere molto, Decathlon è l’ideale per trovare abbigliamento di buona qualità a poco prezzo e potete trovare tutto l’occorrente. Irrinunciabile un giubbotto da neve, impermeabile e con le tipiche rifiniture in vita e ai polsi per non far passare la neve. Guanti anch’essi impermeabili (ottimi quelli termici o di lana da indossare sotto quelli impermeabili) e calzini da sci, per mantenere i piedi al calduccio negli scarponi. Pantaloni da neve, mascherina per gli occhi e cappello terminano la lista. Ultimo consiglio, non vestitevi tropo pesanti. Sciando si suda, l’importante è rimanere asciutti! Bastano una maglietta termica con una canottiera calda e calzamaglia di lana sotto i pantaloni solo per i più freddolosi.

NOLEGGIO ATTREZZATURE 

Il prezzo del noleggio di sci o snowboard giornaliero, compreso di scarponi e casco, varia dalle 15/18 Euro alle 25, a seconda della località e del tipo di attrezzatura. Diversi negozi per il noleggio offrono infatti varie combinazioni a prezzi diversi.

LA MONTAGNA FASHION 

E poi c’è chi come me non ama sciare ma un paio di giorni in montagna li trascorro volentieri. Una bella passeggiata, aria sana e cibo buono.

E un giro per i negozi? Beh ovvio. Nel mio caso posso tranquillamente evitare di indossare abbigliamento troppo tecnico da sci, ma basta un caldo piumino, guanti termici e dei MoonBoot fashion.

Vi lascio un po’ di foto con un po’ di spunti interessanti! E voi che mi dite?

Sfrecciate tra le piste o come me al massimo rotolate ?

Un saluto, alla prossima!

Se volete rivedere il mio ultimo articolo CLICCA QUI Come creare un perfetto Look rock con poche semplici regole.

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

15 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »