C’è già aria di primavera? Non proprio, o per lo meno non meteorologicamente parlando visto che siamo ancora in pieno generale inverno, però per quanto riguarda la moda siamo già proiettate nella nuova stagione. Non vorremmo mica faci cogliere impreparate vero? Allora diamo un’occhiata a quali saranno le tendenze per la primavera 2018 che hanno sfilato in passerella.
Animalier.
Il leopardato è la stampa da indossare secondo Balenciaga, Christian Dior, Saint Laurent, Stella McCartney e Versace, in innumerevoli versioni differenti: fotografica, disegnata o jaquard. Chloé, Mugler e Salvatore Ferragamo, preferiscono la trama del serpente, colorata o in toni naturali, micro o macro. Il tigrato è la scelta di Prada e Roberto Cavalli.
Piume.
La tendenza nata già nella stagione Autunno Inverno 2017/18, continua in chiave nuova per la Primavera Estate 2018. Ciuffi, fili, orli e ricami di fogge e colori diversi per Alberta Ferretti, Céline, Maison Margiela, Mongler Gamme Rouge, Moschino, N°21, Nina Ricci, Proenza Schouler, Rodarte, Salvatore Ferragamo, per arrivare dulcis in fundo a quel manifesto piumato di Saint Laurent che Antony Vaccarello ha portato ai piedi della Tour Eiffel, e delle sue modelle con magnifici stivali ricoperti di piume.
Frange.
I look Spring Summer di Calvin Klein, Céline, Erdem, Loewe, Nina Ricci e Paco Rabanne vi faranno oscillare come gonnelline Hawaiane, con frange lunghissime multicolor e multimateriche che percorrono tutta la lunghezza del corpo. Più misurate (ma altrettanto oscillanti) le versioni di Acne Studios e Marco De Vincenzo.
Glitter.
Che siano paillettes, cristalli, lurex o specchietti, i look per brillare nelle serate Primavera Estate 2018 sono infiniti. Alberta Ferretti, Balmain, Giorgio Armani, Gucci, N°21, Paco Rabanne e Saint Laurent vanno diretti sul tessuto paillettes per abiti, giacche, top e pantaloni. Lurex colorato o semi trasparente per gli outfit firmati Chloé, Maison Margiela e Missoni. Migliaia di cristalli ricoprono i minidress di Dolce & Gabbana, Marco De Vincenzo e Tom Ford.
Macchie di colore.
Sfumature, schizzi ed effetti tie-dye, sono il trend della stagione per Chanel, Calvin Klein, Miu Miu, MSGM e Salvatore Ferragamo. Sui capi le tinte si fondono in nuances inaspettate grazie a sfumature sensuali e violenti sprazzi di colore.
Stampe head to toe.
Se amate indossare capi stampati la prossima stagione Spring Summer 2018 sarà la vostra cup of tea. Stampe dalla testa ai piedi (accessori compresi) in passerella per Balmain, Dolce & Gabbana, Hermes e Prada. Loghi e lettering da Aquilano.Rimondi, Fendi, Gucci e Max Mara. Le più originali? Le stampe con le banconote di Balenciaga, che ha ricoperto di Euro e di Dollari le sue modelle. Le più belle? Quelle di Gianni, riprese dagli archivi da Donatella Versace.
Trasparenze.
Tulle, chiffon, organza, ma anche varianti hi-tech lucidissime e riflettenti. Prima della prova costume, a primavera c’è la prova trasparenze. Preparatevi a mostrare il vostro underwear per indossare i nuovissimi look di Dolce & Gabbana, Fendi, Helmut Lang, Maison Margiela, Missoni, Paco Rabanne e Sonia Rykiel. Calvin Klein e Miu Miu (più praticamente) mettono i capi trasparenti sopra ad altri più coprenti creando layering e effetti di sovrapposizione a dir poco originali.
Impermeabili.
Se sarà una stagione piovosa non temete. Le reinterpretazioni della giacca anti-pioggia sono davvero per tutti i gusti. Leggerissimi e fluttuanti i capi impermeabili per Alberta Ferretti, Calvin Klein, Isabel Marant e Sportmax; non solo giacche ma anche abiti, gonne e pantaloni water resistant. Più tecniche le versioni di Balenciaga, Fenty x Puma e Marc Jacobs. Pvc trasparente in versione super chic per Chanel, Balmain e Valentino.
Che ne pensate? Io direi che sono tutte ottime tendenze!
Vi auguro un buon fine settimana ❤️
posso dire che mi piace tutto?!? hahahahaha
buon weekend!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Che belle si piacciano parecchio anche a noi queste tendenze Rossella! 🙂
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Ci sarà da divertirsi!
Lalu
Molto belle queste tendenze tranne le piume che non resisterebbero a lungo con le manine di qualcuna 🙂 Baci!
https://chicchedimamma.com/
Per la prossima stagione c’è l’imbarazzo della scelta.
Tendenze che amo! Kiss
Nuovo post “Il mio Pitti Bimbo 86 tra novità e tendenze” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com