Glitter & Champagne
IMG_1014

I compleanni dovrebbero essere tutti uguali, eppure ce ne sono alcuni che sono più sentiti di altri. Sono i compleanni con le cifre tonde che segnano il passaggio da una decade a un’altra.

Sono questi compleanni a dare un enorme senso di vecchiaia, perché finché si compiono 35, 37 ma anche 39 anni si può sempre fare finta che il tempo non stia passando. Poi però arriva il compleanno dei 40 e ciò che si fingeva di ignorare diventa realtà.

IMG_1006

Non che il giorno in cui si compiono 40 anni succeda chissà che, però da un punto di vista psicologico è una data che si sente, come se lasciarsi alle spalle la decade dei 30 anni possa essere la fine definitiva di ogni legame con la giovinezza. In parte può anche essere così, dopotutto il compimento dei quaranta anni segna l’ingresso negli “anta”, da sempre sinonimo di vecchiaia. Forse è proprio questo a far preoccupare, anche se bisognerebbe attualizzare un po’ il concetto di vecchiaia perché oggi i quarantenni sono ancora dei giovincelli in perfetta forma e – purtroppo – ancora lontanissimi dal traguardo della pensione.
Ora però cerchiamo di non intristirci troppo con il tempo che vola, la vecchiaia anticipata o i miraggi di pensione. Parliamo del compleanno 40 anni sotto il punto di vista migliore: la festa e i regali di compleanno per uomini di 40 anni.

IMG_1008

Ogni compleanno merita una grande festa, quando però c’è una cifra tonda è giusto far salire ulteriormente il livello per un party esagerato e all’altezza della ricorrenza.
Visto che della festa spesso si occupa il festeggiato stesso direi che possiamo anche saltare la parte del cosa fare per festeggiare un compleanno. Anche perché quando il compleanno è quello dei 40 anni significa che ormai c’è una certa dimestichezza con le feste visto tutte quelle che avete festeggiato in passato.
Si passa quindi ai regali per uomo di 40 anni, l’argomento caldo che crea sempre tanti dilemmi. I dubbi riguardano ciò che si può regalare e lo stile delle proposte, perché si può giocare con l’età del festeggiato ma bisogna pensare bene al modo.

IMG_1010

I regali per i 40 anni possono essere basati proprio sull’età ma lo si può fare in vari modi, con i principali che sono fare doni che riducono quella sensazione di disagio data dal sentirsi vecchi; oppure scherzare con il neo quarantenne cercando di fare dei regali per 40 anni che fanno sentire il festeggiato ancora più vecchio.
La scelta del tipo di dono va fatta in base a come si sente la persona che sta per compiere 40 anni. I regali consolatori sono per chi è veramente preoccupato dall’ingresso negli “anta”; i regali scherzosi invece sono per chi non si preoccupa troppo per l’età e ci gioca sopra, quindi dei doni con la stessa spensieratezza sono perfetti.
Qualunque sia il tipo di regalo di compleanno per uomini di 40 anni che vi occorre troverete le proposte migliori grazie al prezioso aiuto di Internet. Il settore delle idee regalo non è mai stato così attivo e propositivo, e qualunque sia l’occasione troverete di certo tante cose bellissime da regalare.

IMG_1012

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Sono una sognatrice (anche troppo) romantica, ottimista, solare (per forza, sono del leone!) e un po' logorroica, amante dell'arte, della letteratura, di viaggi, libri, di fotografia e naturalmente della moda. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

3 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »