Glitter & Champagne

About Me

image

Così tra questa immensità s’annega il pensier mio.. E il naufragar m’è dolce in questo mare   (Giacomo Leopardi) 

Un po’ di me…

Mi chiamo Rossella Santini, vivo in provincia di Mantova, ho un diploma di maturità artistica, una laurea in scienze dei beni culturali e attualmente frequento un corso per fashion editor, comunicazione e giornalismo di moda,  da 15 anni lavoro nel settore del commercio. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile.

Questo blog nasce nel 2014 per esprimere me stessa, per dare voce alle  mie idee e condividerle con chiunque ami come me l’arte e la moda in tutte le sue espressioni. Appassionata di moda e di shopping, amo vivere il mondo delle passerelle come spettatrice: osservando, curiosando e prendendo spunto. Credo che ognuno di noi abbia la possibilità attraverso l’abbigliamento e gli accessori, di esprimere se stesso e la propria personalità e spero di poter far innamorare le persone di questo splendido mondo. Questo spazio non ha la pretesa di impartire lezioni o dare consigli ma semplicemente è concepito come una finestra sul mondo aperta a 360 gradi per comunicare e sperimentare ed è un modo per descrivere ed interpretare la moda ed il lifestyle secondo Rossella, una passione che mi porto dietro da quando ero bambina, negli anni 90, quando guardavo e seguivo le top model più famose, oggi icone, quali Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Carla Bruni, Elle Macpherson, Helena Christensen, Carol Alt e Nadege.

Amo fare shopping (anche troppo!!) mi piace leggere e comprare centinaia di libri che non ho il tempo di leggere, vado matta per i dolci e mi piace cucinarli, adoro scarpe e borse, mi piace la fotografia (sono peggio di un giapponese, fotografo tutto!), sono attratta da tutte le forme d’arte, amo alla follia viaggiare (la mia valigia è sempre pronta), mi piace programmare (sono una programmatrice, pianifico sempre tutto), prediligo la puntualità, detesto i ritardatari, odio la banalità e le cose scontate, non mi piacciono le persone invadenti o indiscrete e quelle che non sanno ridere di se stesse e non prendono il mondo con ironia, non amo le cose chiassose, volgari e pacchiane, adoro la raffinatezza, la classe e lo stile, sono una perfezionista, anche se sono consapevole che la perfezione non esiste, non amo fare sport ma lo faccio ugualmente facendo violenza su me stessa essendo molto pigra. Mi piace mangiare cose sane ma a volte cedo alle schifezze, posso rinunciare a tutto ma non ai dolci.  Questa sono io, con tanti pregi e molti difetti, sono in continua evoluzione, non sono perfetta ma cerco sempre di migliorare, anche con le critiche, che odio profondamente ma si sa che servono anche quelle!

Per contatti e collaborazioni scrivetemi a info@glitterchampagne.com

 

Translate »