Glitter & Champagne

Oggi voglio tornare su un argomento piuttosto scottante, ne ho parlato più volte (anche QUI) ma dato che le vostre domande girano sempre attorno a questo tema, oggi ne riparlerò: fisico a mela o fisico a pera ? Tu quale sei ?

Non è sempre facile capire la nostra forma, non sempre è facilmente individuabile e spesso da sole non riusciamo a capirlo. Oggi vi do’ una mano io e lo farò con foto ed esempi di personaggi famosi, di modo che possiate capire meglio.

FISICO A MELA

La caratteristica di questa fisicità è di avere un ampio torace, il punto vita non è segnato. Il fisico a mela mette su grasso principalmente nella pancia. Spesso presenta le famigerate “maniglie dell’amore”.

In genere anche il seno è abbondante, mentre un punto di forza sono le gambe snelle e affusolate.

Dobbiamo anche fare una distinzione tra fisico a mela magra e mela un po’ più in carne.

HO IL FISICO A MELA, COME MI VESTO ?

NON indossate capi oversize che non farebbe altro che farvi sembrare più goffe.

NON mettere assolutamente maglie corte o crop top.

Vanno benissimo le maglie con gli scolli a V o comunque con scolli profondi.

Esaltare le gambe con abiti corti ma NON a tubino stretti o dal taglio sotto al seno.

Benissimo anche gli abitini incrociati in vita, mascherano molto bene la pancia e le maniglie dell’amore.

Due star che hanno il fisico a mela sono una “nostrana”come Maria Grazia Cucinotta, ed una oltreoceano come Drew Barrymore. La prima è una mela magra con molto seno e la seconda è la classica mela un po’ più in carne. Come potete vedere dalle foto, entrambe utilizzano degli abbigliamenti assolutamente azzeccati per le loro fisicità.

FISICO A PERA

Il fisico a pera presenta una grossa sproporzione: spalle strette, seno non abbondante, vita stretta, fianchi larghi, cosce grosse e sedere sporgente.

Si nota subito la grande sproporzione tra le spalle e i fianchi, questo fisico ricorda appunto il frutto.

HO IL FISICO A PERA, COME MI VESTO?

Bisogna cercare di valorizzare la parte superiore del corpo, aiutandosi anche con i colori. 

Anche la vita è un punto a favore per le fisicità a pera, quindi va esaltato e sottolineato con cinture, ma soprattutto gonne e vestitini sono quelli che donano di più al fisico a pera. L’ideale è l’abito stretto sopra e morbido sotto, no ai tubini stretti e fascianti e ai quei capi oversize che ingrossano ancora di più. Mentre per i pantaloni bisognerà scegliere quelli larghi a palazzo ed evitare i jeggings o quelli a sigaretta. I colori scuri per la parte sotto sono l’ideale ed i tacchi ovviamente aiutano a slanciare la figura.

Due star famosissime dal fisico a pera ( anche se non sempre sono esempi da seguire per quanto riguarda l’abbigliamento più adatto) sono Kim Kardashian e Jennifer Lopez. 

Spero di avervi schiarito un po’ le idee per quanto riguarda queste due tipologie di fisico.

A breve scriverò un articolo anche per le altre restanti forme fisiche.

Buon lunedì a tutte voi!

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »