Glitter & Champagne

Si comincia con uno spazio bianco. Non dev’essere necessariamente carta o tela, ma secondo me dev’essere bianco. Noi diciamo bianco perché abbiamo bisogno di una parola, ma la definizone giusta è «niente». Il nero è l’assenza della luce, ma il bianco è l’assenza della memoria, il colore del non ricordo.
(Stephen King)

La fusciacca è un accessorio di abbigliamento costituito da una lunga sciarpa, talvolta con frange, che si annoda sui fianchi o intorno alla vita come una fascia.

Oltre ai nuovi look, spesso tornano alla ribalta vecchi stili intramontabili, apprezzati dai giovanissimi e dagli adulti. È il caso della moda vintage anni ’20 oppure ’50. Anche la cintura a fusciacca, non è un capo nato in questi tempi. Veniva indossata già nel ‘500. Tuttavia le prime testimonianze risalgono al Medioevo. Allora erano soprattutto i militari e quindi gli uomini, che ne facevano uso. Sicuramente non aveva la forma attuale.

Ma se oltre ad usarla come cintura la usassimo come fascia per i capelli?

Oggi vi mostro due diversi modi di indossare questa fascia/cintura, quale vi piace di più ?
Buon lunedì a tutti voi!

 

Indossavo:
T-shirt: Pull&Bear
Gilet: Pull&Bear
Gonna: No brand
Bikers: Nero Giardini
Borsa: Cafe’ Noir
Occhiali: Ray Ban

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

30 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »