Glitter & Champagne
Gli abiti chemisier, detti anche scamiciati o abiti camicia, sono davvero molto versatili e sono perfetti per i mesi come settembre ed ottobre.
Lo chemisier è caratterizzato dalla tipica forma di una camicia, nella parte superiore,  e da una lunga fila di bottoncini.

Gli abiti chemisier sono l’ideale nei mesi estivi, perché leggeri e comodi, ma si possono usare anche nelle mezze stagioni, quando il sole ci regala le belle giornate di settembre.

SONO ADATTI A TUTTE ?

Possono essere indossati da tutte le donne, anche le curvy, perché è un abito che slancia e snellisce la figura. Pare proprio che sia un abito che sta bene a tutte. 

Leggi QUI questo articolo per avere qualche idea in più.

 

CHE CALZATURA POSSO INDOSSARE ?

In estate è preferibile un sandalo basso o le espadrillas in corda anche con la zeppa, in autunno meglio optare per le sneakers e se vogliamo dare un tocco hippy/boho, possiamo osare con uno stivaletto o indianino ( ma solo se è il nostro stile, evitiamo di indossare cose che non ci fanno sentire a nostro agio!). Per l’ufficio si può usare anche una calzatura con un mezzo tacco.

IN CHE OCCASIONE POSSO INDOSSARLO ?

È sicuramente un abito per il giorno, si può indossare anche per il lavoro e per andare in ufficio. QUI vi avevo già mostrato come abbinare un abito lungo. Non è propriamente adatto per la sera o per uscire a cena. Anche se esistono delle varianti più eleganti di questo abito, non è decisamente un abito da sera!

 

Vi aspetto qui sul blog giovedì per un nuovo articolo e tanti altri consigli. Vi ricordo che per qualsiasi dubbio o domande potete scrivermi a info@glitterchampagne.com e mi trovate anche sulla pagina Facebook o su Instagram. Volete una consulenza personalizzata? Scrivetemi e sarò felice di aiutarvi!

Buon lunedì !

Foto credit Pinterest

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

15 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »