Glitter & Champagne

Ed è di nuovo lunedì, un altro inizio di settimana che si preannuncia intensa e fitta di impegni ( ma per fortuna domani è un giorno di festa e di relax)

Un altro mese, quello di ottobre, che ormai volge al termine oggi infatti è il 31 e stanotte sarà la notte delle streghe, quella di Halloween, che però io non sento molto come festività, visto che l’abbiamo ereditata dai cugini americani e quindi non ci appartiene ed infatti da parte mia non è molto sentita!

Per quanto riguarda questo mese, che si conclude oggi, devo dire che è stato ricco di impegni, imprevisti e colpi di scena, c’è aria di cambiamento nell’aria e tante novità .
A tal proposito avete già letto la mia intervista per Stampaprint? Se ve la siete persa la potete rileggere QUI.

Oggi ho deciso di proporvi un Look che ho molto amato, con un must protagonista anche della prossima stagione, la gonna di tulle, che avevo acquistato qualche mese fa e che ho adorato dall’inizio alla fine, di un rosa cipria molto delicato ( l’avevo già indossata per un servizio fotografico QUI ) però ho deciso di contrapporre al romanticismo di questa gonna qualcosa di più “strong” come un giubbotto di pelle nero.
Per mantenere però tutta la delicatezza del Look ho optato per delle sneakers “sbrilluccicose” con paillettes a stampa militare ed una maxi bag che mi piace un sacco, molto simpatica e spiritosa.

Il tessuto tulle, che non è altro che una specie di garza, fino a poco tempo fa veniva usato solo per determinati usi come per l’abbigliamento delle ballerine di danza classica o per confezionare i sacchettini di confetti delle bomboniere.

Oggi divenuto ormai un must have, si usa nel campo della moda per le gonne: lunghe, corte e di tutti i colori.

Che ne pensate di questo tessuto? Promosso o bocciato?

 

Vi saluto, arrivederci a novembre e buona notte di Halloween 🎃

 

 

Indossavo:
Gonna: No brand
Giubbino: Liu Jo
Scarpe: Café Noir
Borsa: Gabs
Occhiali: Marc Jacobs

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

24 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »