Glitter & Champagne

 

Conta i fiori del tuo giardino, mai le foglie che cadono.”   Romano Battaglia

 

Se si viene a Capri non si può assolutamente non venire a vedere i “Giardini di Augusto”. Furono iniziati da Friedrich Alfred Krupp, l’industriale tedesco dell’acciaio che agli inizi del XX secolo acquistò alcune proprietà sull’isola, con l’intenzione – che poi non si realizzò – di costruirvi una villa.

Costituirono un vero giardino botanico che ospita vari esemplari della flora dell’isola, con piante ornamentali e non. Alle meraviglie botaniche, si associa un panorama molto ampio sulle principali bellezze paesaggistiche dell’isola; da essi, infatti,  si può ottenere una panoramica a 180 gradi dell’isola di Capri: infatti dagli stessi è possibile vedere il monte Solaro, la baia di Marina Piccola, via Krupp ed i celebri faraglioni.

Da li vi consiglio di fare una salto anche alla Certosa di San Giacomo che dista pochissimo e ne vale davvero la pena… Le celle, i cortiletti e i giardini … Ricoperti di foltissima vegetazione fanno di questo monastero deserto un romantico labirinto .

Vi lascio alcune foto, dove indosso un abbigliamento sportivo, dovendo camminare un po’ infatti ho optato per una pantagonna un po’ “arabeggiante” ma davvero comoda e fresca anche se le temperatura erano torride e una canotta a stampa floreale.. Ah e ovviamente sandali flat!

Vi auguro una buona giornata..  A presto!!

 

Occhiali: Ray ban

Sandali: Pull and bear

Pantaloni : no brand

Canotta: no brand

 

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

18 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »