Glitter & Champagne
Natale vuol dire rosso?
Oppure oro ed argento?
O Lurex?

E se invece sdoganassimo i classici colori delle feste?

E se pensassimo al colore bianco per un look natalizio? Quest’anno ho pensato ad un colore neutro, ero un po’ stanca del solito rosso da abbinare alle festività natalizie, l’oro e l’argento non mi fanno impazzire ed il lurex nemmeno.

Allora perché non optare per il bianco?

Si è soliti pensare agli abiti bianchi come più adatti all’estate, ora non è più così e per alcune occasioni come ad esempio il Natale, il colore bianco è adattissimo.Se poi come me siete in fissa con il bianco allora è fatta!

Trovate un abitino bianco, a tubino o più morbido e svasato, mettete sopra una giacca o un blazer più lungo e il Look è pronto.Naturalmente se proprio non ce la fate a pensare di indossare il bianco in inverno, restano validi i tradizionali colori, QUI vi do qualche spunto per outfit per pranzi e cene di Natale.

TESSUTI

I tessuti più in voga quest’anno sono il velluto e la ciniglia, morbidi e caldi, ma resta sempre un must il pizzo specialmente per la sera. Anche i maglioni a tema natalizio sono particolarmente di moda, morbidi, caldi e spiritosi con raffigurati pupazzi di neve o Babbo Natale, sono adatti a chi vuole stare comodo ed avere un look più casual. Vietato indossare il total black o tutto grigio scuro e se proprio non potete farne a meno cercate almeno di avere degli accessori oro o rossi, come una borsa, degli orecchini o una collana. Gli accessori in questo caso possono davvero fare molto!

È veramente  arrivato il momento di pensare al Natale, ora manca davvero poco!

Se vuoi qualche spunto guarda QUI

Se invece vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

Buon lunedì 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »