Glitter & Champagne
Jeans e décolleté sono un’accoppiata vincente!
E pensare che un giorno qualcuno mi disse che i jeans sono l’antitesi della femminilità!
MA COME TI VESTI?

Oggi volevo dire a quella persona che non sono d’accordo (e non lo ero nemmeno tempo fa) per una serie di motivi che vado ed elencare:

  1. Punto uno, una donna può essere molto femminile anche con un paio di jeans addosso
  2. Punto due, bastano un paio di jeans, una semplice t-shirt ed un paio di décolleté per rendere una donna super sexy
  3. Punto tre, la femminilità non si giudica da un paio di jeans ma da molte altre cose (il fatto che non piacciano sono meri gusti personali da non confondersi con mancanza di femminilità o altre baggianate!)

INTRAMONTABILE JEANS

Il jeans è quel capo entrato nella storia, divenuto un cult, un must, un evergreen.

Possiamo dire o pensare ciò che vogliamo ma il jeans resta uno dei capi preferiti dalle donne!

Perché? Il perché è presto detto: sono versatili, si possono indossare/abbinare in mille modi, li possiamo indossare da mattina a sera solo cambiando gli accessori.

A PROPOSITO DI JEANS..

A proposito di modelli di jeans, vediamo a chi stanno bene questi due modelli.

JEANS SKINNY

Se vi state chiedendo cosa sono i jeans skinny, parliamo di pantaloni elasticizzati in denim molto aderenti. Il significato del termine jeans skinny? “Skinny” in inglese sta per magro, secco, ma non fatevi ingannare: sebbene si tratti di jeans talmente aderenti da nascondere poco, non sono pensati solo per le magre. Per ovvie ragioni chi ha un fisico slanciato e magro ne viene valorizzato, ma anche le donne dal fisico più morbido possono indossarli, avendo cura di abbinarli ai capi giusti.

BOYFRIEND JEANS

Non troppo lontani dalla forma dei mom jeans, boyfriend jeans sono il must have del momento. Cosa sono i boyfriend jeans? Si tratta di pantaloni che imitano in tutto e per tutto la struttura dei jeans svasati da uomo, è un po’ come se nella fretta usciste di casa indossando i jeans dei vostri fidanzati. Si caratterizzano per la vita alta, cavallo spesso molto basso e gamba svasata, ben lontani dai più femminili skinny jeans. Se vi state chiedendo a chi stanno bene i boyfriend jeans, sappiate che non ci sono troppe limitazioni. Evitateli se siete basse perché accorciano la lunghezza delle gambe, ma anche in questo caso un paio di tacchi alti risolve il problema.

RICAPITOLANDO: Jeans più décolleté: accoppiata vincente?

La risposta è assolutamente si!

Se volete dare un tocco di femminilità ed indossarli anche per le vostre uscite serali, le décolleté (o in alternativa degli stivaletti con il tacco) saranno perfetti.

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale!

Se questo post farà arrabbiare qualcuno, non era intenzionale ma mi serviva come esempio 😂

Voi che ne pensate a riguardo?

Che ne dite, siete d’accordo con me?

Buon lunedì 😊

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »