Glitter & Champagne

Venerdì scorso insieme ad altre due blogger, Dragana di “Mamma al top” e Grazia di “Ollyup”, ho potuto visitare le bellezze artistiche della città di Verona. È uscita una giornata davvero piacevole, in ottima compagnia e, nonostante conoscessi la città, non avevo mai visitato i luoghi artistici/culturali che la caratterizzano.

Ringrazio quindi il comune di Verona e l’ente del turismo, per averci invitato a scoprire questi posti che sono davvero meravigliosi.

Chi mi segue su Instagram avrà seguito il mio tour virtuale nelle stories, per tutti voi che leggete il mio blog oggi vi racconterò ciò che abbiamo visto.

Verona è il secondo centro del Veneto per vivacità e attività economiche, oltre ad essere una meta turistica internazionale.

DA NON PERDERE 

Prima tappa obbligata nella città Scaligera è sicuramente l’Arena, imponente anfiteatro di epoca romana collocata in piazza Bra. Sull’altro lato della piazza si trova il Liston, marciapiede di pietra, luogo del passeggio per i veronesi, poi si prosegue in via Mazzini, affollata dagli amanti dello shopping e da qui si arriva in via Cappello dove, secondo la leggenda, al civico 23 sorge la casa di Giulietta con il celeberrimo balcone.

Da qui si può raggiungere piazza delle Erbe incorniciata da edifici storici e dove si trova la torre dei Lamberti.

Noi abbiamo potuto ammirare la casa natale di Giulietta, musa ispiratrice di Shakespeare, la cui storia d’amore è diventata il simbolo per tutti gli innamorati.

Poi abbiamo visitato l’interno dell’Arena e per finire siamo salite in cima alla torre.

Un’esperienza bellissima!

Ovviamente a Verona ci sono tantissime altre cose da vedere e se volete fermarvi a rifocillarvi, troverete tantissimi ristorantini e trattorie tipiche dove gustare le specialità enogastronomiche del territorio.

Spero di essere stata una buona guida turistica e che abbiate trovato interessante il mio articolo di oggi.

Vi auguro un buon lunedì!

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

5 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »