Glitter & Champagne
Il periodo dell’anno più scintillante e luminoso è finalmente arrivato e l’atmosfera natalizia invade tutto, dalle vetrine alle strade, negozi, bar e ovviamente casa nostra!
Se siete tra quelli che hanno già decorato tutta la casa di addobbi, vuol dire che amate questo periodo dell’anno.
Il mese che precede il Natale è denso di magia: le strade si riempiono di luci, i negozi sono colmi di confezioni luccicanti, il rosso e l’oro diventano i colori che caratterizzano le nostre giornate.
Quando si dice che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, si intende proprio questo!
Tutto questo scintillio arriva al suo culmine il 25 dicembre che, molto spesso, è il giorno meno amato, anzi dal 25 in poi si può cadere persino in depressione, una sorta di malinconia post festività natalizie!
Vi spiego i motivi per cui è normale.

Finisce l’atmosfera
Dopo il 25 dicembre l’atmosfera natalizia e tutti gli elementi connessi evaporeranno già dal giorno dopo, verranno percepiti con meno spirito.
Insomma, a quel punto diventa solo inverno: potremmo passare direttamente a giugno Please?

Apriamo i regali
Fino al giorno di Natale aspettiamo i nostri regali con ansia, come dei bambini siamo in attesa di avere proprio quel dono che aspettavamo da tempo, non vediamo l’ora di guardarlo e tenerlo tra le mani!
Vi è mai capitato di provare quella punta di tristezza per la fine dell’attesa? 

I parenti
Le riunioni di famiglia di solito, avvengono solo in queste occasioni. E meno male!
Dopo il primo momento dei saluti, si scherza e si spacchetta ma poi cominceranno ad arrivare le domande impertinenti!
E il fidanzato? Ma quando vi sposate ? Quanti esami ti mancano alla laurea? Ma voi figli niente?
Ecco, quest’anno armatevi di tanta tanta pazienza come tutti gli anni e vedrete che non vi verrà la depressione post Natale anzi pregherete che il 7 gennaio arrivi in fretta!

Buon fine settimana a tutti 😊

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

7 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »