Glitter & Champagne
Lontano dalla folla dei turisti, ma a due passi da piazza San Marco, in Calle Lunga Santa Maria Formosa, si trova una libreria unica al mondo: la libreria acqua alta .

Non poteva che essere così, in una città unica nel suo genere, una città sull’acqua che attira turisti da tutto il mondo, questa libreria è chiamata così proprio perché quando c’è l’alta marea, l’acqua entra tra libri che sono stati sistemati strategicamente in una vecchia gondola in disuso e addirittura in vasche da bagno!

Nel cortile interno, una scalinata è stata fatta con vecchi libri da cui, una volta saliti, si può godere la vista del canale. I gatti sono ospiti graditi, infatti possono tranquillamente circolare e sonnecchiare tra i libri .
Insomma proprio il mio regno: libri e gatti!

Appena entrati si sente il classico odore di una tipica abitazione lagunare, muffa e libri vecchi, che rende questo luogo ancor più caratteristico.
Di lato un’altra piccola saletta con una porta veneziana che da’ direttamente sul canale, da dove i vecchi proprietari della casa uscivano e usavano la loro barchetta per spostarsi.

Era da tempo che volevo visitarla, ne avevo sentito tanto parlare e devo dire che ne vale davvero la pena.
Se passate per Venezia vi consiglio di fermarvi.

Vi lascio alle foto di questo luogo magico!

Buon lunedì a tutti 😉

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

15 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »