Glitter & Champagne
img_7583

 

Sono quattro i principali stadi di un ciclo vitale di una farfalla: uovo, bruco, crisalide e adulta.

Le farfalle vivono in media un mese, ma alcune specie muoiono solo dopo poche ore.

La farfalla è un animale simbolico per eccellenza, lo è sempre stato sin dai tempi più remoti.

La metamorfosi della farfalla è fondamentale per comprenderne il simbolismo: è sostanzialmente un segno di trasformazione e di rinascita, al pari della Fenice.
Il processo che le farfalle attraversano è un ciclo evolutivo che descrive l’evoluzione dell’anima, infatti l’anima umana compie un ciclo molto simile a quello di quest’animale.

Il bruco parte strisciando ma poi una volta divenuta farfalla spiega le sue ali, si mostra in tutta la sua bellezza e vola via leggera ed elegante..

 

Chi nella propria vita non ha mai subito una metamorfosi? E non parlo a livello fisico, ma mentale, una trasformazione dell’anima: quei cambiamenti interiori che sentiamo di dover fare per noi stessi, che seppur dolorosi sono necessari, quei mutamenti che ci fanno crescere!
E’ che nella vita spesso sentiamo la necessità di cambiare perché talvolta le scelte fatte a vent’anni, che ci sembravano giuste, a trenta non lo sono più .
Perché a volte accontentarsi diventa difficile, rassegnarsi quasi impossibile..
E ci troviamo a lottare con noi stessi, a combattere con il complesso delle idee e delle mentalità proprie di una società che ancora sovente è troppo retrograda.
Eh già la mentalità, quell’insieme delle reazioni abituali, caratteristiche di un individuo o di una collettività di fronte ai problemi della vita..
Ma se riusciamo a superare le nostre paure, quelle angosce che ci attanagliano, quei dubbi, quello stato psicologico di incertezza e insicurezza, se smettiamo di lottare con i nostri demoni interiori allora potremo finalmente rinascere ed essere liberi, proprio come il bruco che, costretto a strisciare, può finalmente diventare farfalla e volare in alto ed anche se la sua vita durerà poco ma avrà goduto di questi attimi di libertà che valgono una vita intera!

 

 

Indossavo:
Dolcevita: Zara
Leggings: Calzedonia
Mantella: Dimensione Moda
Scarpe: Liu Jo
Calze: Tezenis
Borsa: O Bag
Cappello: No brand
Occhiali: Ray Ban

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Sono una sognatrice (anche troppo) romantica, ottimista, solare (per forza, sono del leone!) e un po' logorroica, amante dell'arte, della letteratura, di viaggi, libri, di fotografia e naturalmente della moda. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

19 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »