Glitter & Champagne
D1F995AD-8BF0-4BB9-B926-1D98213F9027
Rinomata stazione di turismo invernale ed estivo delle Alpi, ha ospitato numerose manifestazioni sportive internazionali, tra le quali due edizioni dei Giochi olimpici invernali St. Moritz è una località alpina di lusso dell’Engadina, una valle svizzera. Oltre ad aver ospitato per ben due volte i Giochi Olimpici Invernali, vanta la Cresta Run, una pista da bob per i campionati del mondo realizzata in ghiaccio naturale e una pista di ghiaccio olimpica all’aperto. Sul lago ghiacciato si svolgono incontri di polo, di cricket e persino corse di cavalli. Tra le aree per lo sci e lo snowboard vanno menzionate Corviglia, Diavolezza e Corvatsch. Sono inoltre disponibili piste per lo sci di fondo molto ben tenute.

Rinomata per gli sport invernali, la presenza di hotel extra lusso e di negozi griffati hanno fatto della cittadina svizzera uno dei luoghi più gettonati, riconosciuta nel mondo per stile, eleganza e classe.

La lingua ufficiale parlata è il tedesco.

Tra le varie caratteristiche di questa terra c’è la produzione di buonissimo cioccolato ed io ovviamente non mi sono sottratta all’assaggio di vari tipi di cioccolato e cioccolatini di ogni sorta, forma e colore!!!
Inutile dirvi che questa cittadina mi è piaciuta moltissimo! Ora però ho la curiosità di vederla in estate, che dite ritorno ? 😉

 

Se vi siete persi la prima tappa delle mie vacanze sulla neve potete rivederla QUI

Buon inizio di settimana a tutti 😊

 

 

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Sono una sognatrice (anche troppo) romantica, ottimista, solare (per forza, sono del leone!) e un po' logorroica, amante dell'arte, della letteratura, di viaggi, libri, di fotografia e naturalmente della moda. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »