Glitter & Champagne

Avete mai sentito parlare dell’abito maiolica? No? 

Allora siete capitati nel posto giusto. Oggi vi racconto un po’ di cose a proposito di questa tendenza che mai come quest’estate ha visto il suo successo.
I primi a lanciare questo trend sono stati gli stilisti Dolce & Gabbana, facendo di questa stampa con i colori del mediterraneo un vero e proprio must dell’estate 2018.
Ovviamente come tutte le cose di successo, ci sono state delle repliche low cost ( anche Zara ha proposto la sua versione ) e pare che gli stilisti non abbiano proprio apprezzato!

Possiamo quindi trovare abiti lunghi, gonne, mini dress e jumpsuit con fantasia che ricorda proprio le famose piastrelle di Vietri, Napoli o Faenza.

La particolarità di questi abiti è proprio che sono stati riprodotti come le famose mattonelle dipinte a mano, con i colori del cielo, del mare, dell’estate

Il successo di questa fantasia sta proprio nel fatto che piace indossare qualcosa che sa così tanto di estate!

Io recentemente ho acquistato una tuta, senza spalline, la cui fantasia ricorda proprio la maiolica. Nei toni del bianco e del blu, è particolarmente adatta per un pomeriggio in città, un aperitivo in riva al mare o una passeggiata per i negozietti durante le vostre vacanze. E non contenta ho preso anche un abitino sempre con la fantasia maiolica.

CONSIGLI:

Non appesantite i vostri outfit con gioielli troppo vistosi o pesanti, un paio di orecchini colorati che richiamano la fantasia del vostro abito o una bella collana andranno più che bene. Anche il trucco non deve essere troppo pesante.

Ricordate che la sobrietà viene prima di tutto per non eccedere e rischiare di risultare kitsch!

Abbinate una borsa in paglia, in crochet, un piccolo cestino e anche una mini bag con tracollina rotonda andrà più che bene.

Evitate i tacchi e preferite i sandali capresi, sandali gioiello o ciabattine.

Se volete rivedere altri must di questa stagione li trovate QUI e QUI

Buon giovedì a tutte voi ❤️

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

8 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »