Glitter & Champagne
Dopo la neve il primo giorno di primavera non ci aspettavamo certo l’estate ad aprile, ma questo primo assaggio di bella stagione, che ci ha visti rovistare tra la confusione generale del nostro armadio, in cerca di una t-shirt qualsiasi per non morire di caldo, sfoggiando così un color mozzarella da far invidia a tutti i protagonisti della saga Twilight!

Non so voi, ma nel mio guardaroba regna il caos più totale, piumini, cappotti e maglioni giacciono abbandonati e spaesati in attesa di trovare la loro collocazione e i capi estivi ancora assopiti sembrano dire “ Hey ma che succede? Ma non è un po’ presto per noi?” 

Così nel panico generale ho rispolverato dei pantaloni leggeri culotte a righe acquistati la scorsa estate ed ho scoperto che le righe sono ancora di gran moda! 

Impossibile dunque, non avere almeno una maglia o un pantalone a righe nel proprio armadio e, che l’accoppiata vincente sia bianco e blu, nero, verde o rosso, poco importa perché questo pezzo è un vero e proprio passepartout. Essendo un capo basic, infatti, è decisamente versatile ergo è possibile adattarlo a ogni occasione rendendolo ora casual ora chic in base agli abbinamenti che si intendono realizzare.

Prima di tutto è doveroso tenere a mente una legge fondamentale secondo la quale le righe verticali snelliscono e quelle orizzontali, al contrario, allargano.

Se volete dare un’occhiata al mio video YouTube, vi spiego quali e quante forme fisiche esistono e come scoprire a che forma apparteniamo.

Io l’ho abbinato così, sono andata sul classico black & white a cui però ho voluto dare un tocco di rosso con il chiodo di ecopelle.

QUI invece, potrete trovare altri spunti per dei Look con le righe !

Che ne pensate? Vi piacciono o non le amate particolarmente?

Vi saluto augurandovi una buona giornata! 😄

Indossavo:

Pantaloni: Zara

Chiodo: Zara

T-shirt: Armani

Calze: Calzedonia 

Borsa: Silvian Heach

Scarpe: Adidas

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

6 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »