Glitter & Champagne
I diamanti sono i migliori amici di una donna, inizio a crederlo anche io dopo aver indossato le creazioni dell’atelier Luigi Sala Gioielli, a Milano giovedì scorso durante la presentazione del nostro libro “50 sfumature di stile”

IL CONNUBIO MODA-GIOIELLI

Ma com’e nata questa idea?

Questo connubio moda-gioielli?

In realtà l’idea di fare una presentazione nell’atelier Luigi Sala gioielli è partita da Olivetta, la figlia di Luigi, che organizza spesso degli eventi nel loro spazio oppure in veste di sponsor  (come ad esempio il famoso ballo viennese, uno degli eventi più prestigiosi che si tengono a Milano).

Ovviamente io e Nicoletta, la mia patner in questa avventura che ci vede in veste di scrittrici, abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Olivetta.

ACCESSORI CHIC: I GIOIELLI

Gli accessori sono fondamentali per completare un outfit, la famosa ciliegina sulla torta. Ne abbiamo parlato ampiamente anche nel nostro manuale “50 sfumature di stile”.

Ci possono essere accessori meno importanti e meno impegnativi che si possono abbinare ai look quotidiani o per il lavoro, ed altri molto più chic per le nostre serate speciali.

Per l’occasione della nostra presentazione io ho avuto l’onore di indossare una creazione esclusiva creata da Gabriele Sala, una parure composta da una collana ed un bracciale in oro bianco e diamanti, mentre Nicoletta indossava una collana in oro giallo e perle nere.

L’ATELIER LUIGI SALA GIOIELLI

Creo Gioielli per amore, per dare vita ai miei sogni e alle idee dei miei clienti. Per amore dell’arte ho trasmesso lo stesso entusiasmo ai miei figli

Così mi racconta il fondatore Luigi Sala che nel 1960 grazie al suo estro creativo ed alla passione per i gioielli fonda il suo laboratorio orafo ed atelier dove le clienti vengono accolte e coccolate in questo magico mondo.

Unicità e preziosità confermata dal fatto che tutti i gioielli sono fatti a mano nei materiali dell’oro, impreziositi dai diamanti, le pietre preziose e semipreziose, i coralli e le perle.

Cos’è un gioiello?
É il carattere di un’opera d’arte, non sboccia per caso, ma vive della forza creativa dell’artista, perchè prima di nascere, occupava la mente e i sogni del suo artefice.

LA PRESENTAZIONE DI “50 SFUMATURE DI STILE”

Dopo la presentazione ufficiale del 31 luglio a Ferrara, giovedì scorso a Milano in occasione della fashion week, abbiamo avuto il piacere di presentare il nostro libro al pubblico intervenuto nel laboratorio orafo di Luigi Sala gioielli.

Il relatore dell’evento è stato Valerio Achille Semenzin, editore, scrittore e librario.

Abbiamo parlato un po’ di noi, della nostra professione, di cosa significa essere consulenti d’immagine e le signore intervenute si sono dimostrate molto incuriosite dal nostro lavoro.

Olivetta, invece, ha spiegato il lavoro svolto nell’atelier e come vengono creati i gioielli.

Devo dire che è stato un piacevolissimo incontro, molto entusiasmante.

Un doveroso ringraziamento a Luigi Sala, alla moglie Giulia, ai figli Olivetta e Gabriele, per avermi portata in questo magico mondo.

Arrivederci al prossimo evento!

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI.

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »