Glitter & Champagne
Ricordo perfettamente la mia “notte prima degli esami”, una notte agitata, piena di sogni, di speranze per un futuro tutto da costruire, di aspettative e desideri, di possibilità, probabilità ed eventualità. Sarà che tra le tante paure che posso avere non c’è mai stata quella del “non saper cosa scrivere”, ma piuttosto quella di fare una di sintesi della valanga di pensieri e divagazioni che mi vengono in mente !

Un turbinio di emozioni quello che accompagna gli esami di maturità, la fine di un ciclo e non si tratta solo di quello scolastico, ma è la fine di un’epoca, da lì in poi sarà un nuovo inizio, di studi per chi farà l’università o nel mondo lavorativo.
È l’ingresso ufficiale nel mondo degli adulti.
Da un lato l’entusiasmo di entrare a gamba tesa, con l’incoscienza dei diciannovenni, in un mondo tutto nuovo, ma dall’altro lato un po’ di tristezza per un capitolo che si chiude e soprattutto il dover salutare i compagni di avventure con cui si sono condivise gioie e dolori.

Dalla mia maturità sono passati una ventina d’anni ma ricordo tutto benissimo!
Ma soprattutto tanta nostalgia per quel periodo spensierato in cui superare la maturità sembrava la cosa più importante e difficile del mondo!

E rivedersi dopo vent’anni è stato come se il tempo si fosse fermato, come se da allora non fosse cambiato nulla, è stato come trovarsi ancora una volta tra i banchi di scuola, forse con qualche ruga in più ma con lo stesso entusiasmo!

Buona maturità a tutti da oggi sarete maturi per affrontare la vita ❤️

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

8 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »