Glitter & Champagne
I pantaloni culotte hanno molto carattere!!

Si lo so, alcune di voi stanno per dire “Ah no, io quella roba lì non la indosserò mai perché non mi piace e perché non mi stá bene!”

Posso solo dirvi, a mia discolpa, che anche io facevo parte della schiera NO culotte, questi assurdi pantaloni. Allora vogliamo proprio farci del male, PERCHÉ INDOSSARE UN PANTALONE CHE NON CI VALORIZZA!!!

Eppure mi sono ricreduta, ho iniziato a vederli indossati da donne sui giornali, in giro, nelle vetrine ed ho pensato “Beh dai proviamo, perché no”!

Sono una persona a cui piace sperimentare con la moda, mantenendo sempre il mio stile, non amo gli eccessi, adoro gli abbinamenti di colori e ho quindi deciso di acquistare un paio di pantaloni culotte neri. Poi sono seguiti un paio grigi e questi bianchi che vedete in foto.

Sapete per quanto tempo sono rimasti lì fermi nell’armadio? Più di un anno! Ogni tanto li provavo, ma poi niente, mi cambiavo. Non mi convincevano, non mi piacevo, non mi vedevo bene, non sapevo come abbinarli.

Ma è arrivato finalmente il loro momento, un bel giorno ho comprato questa blusa con le spalle scoperte, bianca con le ciliegie. Ho provato ad abbinarla a questi pantaloni ed ho visto che il risultato non era poi così orribile.

CON CHE SCARPE LI ABBINO?

Il bello di questi pantaloni è che si possono abbinare anche con le sneakers o con le stringate maschili.

Se volete un risultato più elegante provate con i tacchi.

È VERO CHE “ABBASSANO”?

Diciamo che è un pantalone NON troppo adatto a donne molto formose quindi con fianchi molto larghi.

Ma NON è vero che le donne basse non possono metterli, basta indossarli con una scarpa o sandali col tacco.

QUI e QUI trovate altri spunti.

Sapete che ogni tanto cambiare fa bene e a volte provare ad indossare qualcosa che non avreste mai pensato di mettere, può essere davvero illuminante!

Provate!

Buon lunedì  

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

24 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »