Glitter & Champagne
Se qualcuno mi avesse detto che avrei dormito due notti in un caravan non ci avrei mai creduto! È proprio così invece che ho trascorso il mio weekend.

Quando mi hanno proposto di passare due giorni in un camping sull’isola di Procida ero scettica, proprio io che non ho mai amato il campeggio! Ma ho accettato la sfida e così sono partita e chi mi segue su Instagram avrà visto le mie avventure nelle stories.

CHE COS’È UN GLAMPING?

Nel cuore dell’Isola di Procida, immerso nel verde e circondato dagli alberi di limoni, a pochi minuti dalla meravigliosa spiaggia, in una posizione favolosa nel Golfo di Napoli, tra Ischia e Pozzuoli nasce il Procida Camp & Resort, un campeggio di lusso, che offre i servizi di un boutique hotel immerso nella natura: per una vacanza glamour ma assaporando i colori ed i sapori di questa piccola isola. Quando il lifestyle ed il glamour si incontrano e i dettagli sono curati in ogni minimo particolare: così è nato il progetto “glamping”, unico nel suo genere. Un progetto ecosostenibile quasi ad impatto zero.

GLI ALLOGGI

Sono 4 le tipologie di alloggio:

  • I caravan Airstream, perfetti per 4 persone o coppie, sono una vera icona di stile e design.
  • Le Safari Lodge, immerse nel verde, sono un mix perfetto di stile e comfort.
  • Il Nordisk Village, con le sue tende completamente arredate, ognuna con bagno privato.
  • le Garden Suite, per 2 o 4 persone, sono dotate di tutti i comfort e offrono quel tocco di lusso in più.

GLI AIRSTREAM

Prima di arrivare al Procida Camp & Resort non sapevo cosa fosse un Airstream, né tantomeno avevo mai visto un caravan da vicino! Airstream è un caravan americano vintage di lusso, una combinazione perfetta di charme italiano e stile americano. L’arredamento è curato al minimo dettaglio con un comodissimo letto matrimoniale, bagno con doccia, cucina moderna ed accessoriata di tutto, salottino con divano, aria condizionata e un altro bagno privato all’esterno.

L’Aistream è stato il mio alloggio per 2 giorni, un’esperienza davvero unica della quale sono rimasta entusiasta!

LE SAFARI LODGE

Le Safari Lodge sono tende dotate di tutte le comodità, letti matrimoniali, zona living, zona cucina, aria condizionata, bagno con doccia privata adiacente, veranda in legno perfetta per pranzare o cenare fuori, immersi nella natura.

LE TENDE NORDISK VILLAGE

Per chi non vuole rinunciare alla tenda ci sono le meravigliose Nordisk. Immerse nel verde, le tende glamping del Nordisk Village sono perfette per ritrovare il contatto con la natura e rilassarsi, tutte dotate di letto king-size ed un’accogliente zona living.

Da quello che avete potuto leggere nel mio articolo (e che potete vedere su Instagram nelle stories in evidenza nel mio profilo) questo Glamping Procida Camp& Resort, non è un camping tradizionale ma un progetto innovativo adatto anche a chi non ama il campeggio e preferisce le comodità, un campeggio che campeggio non è, con tutti i servizi di un resort ma assaporando la natura con i suoi colori e profumi.

Ringrazio tutto lo staff per avermi resa partecipe di questo progetto ormai trasformatosi in realtà.

Vi auguro buon lunedì.

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

2 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »