Glitter & Champagne

                                           

                                                      L’IMPORTANZA DELL’IMMAGINE 

L’apparire e’ fondamentale nella vita di ogni essere umano, in ogni parte del mondo.

È il nostro biglietto da visita, noi trasmettiamo e comunichiamo attraverso la nostra immagine ciò che vogliamo trasmettere.

                                              COS’È LA CONSULENZA D’IMMAGINE ?

Questa figura professionale nasce negli Stati Uniti negli anni settanta e in Italia è una professione ancora nuova. I consulenti per l’immagine sono ancora pochi ma è un lavoro che si prevede in crescita.

Fa parte delle nuove figure professionali.

Un consulente d’immagine è un professionista in grado di garantire consigli ed indicazioni professionali alle persone o alle aziende.

È una figura specializzata nella comunicazione verbale e non verbale.

È sempre aggiornato sulle ultime mode e tendenze, capelli e make-up.

                           QUALI SERVIZI OFFRE UN CONSULENTE D’IMMAGINE?

Ci sono una vasta gamma di servizi di consulenze a uomini, donne o aziende.

Consiglia la clientela privata e aziendale sulle corrette gestioni dell’aspetto esteriore, sul comportamento da adottare e il tipo di comunicazione da tenere, attraverso presentazioni, seminari e workshop.

                                                       I SERVIZI OFFERTI:

Analisi del guardaroba, analisi del colore, analisi del make-up e capelli, analisi della comunicazione verbale, uso della grammatica e del vocabolario adeguato alle diverse esigenze.

Facciamo un esempio: immaginate un/a professionista che deve relazionarsi e presentarsi in pubblico, dovrà oltre ad avere un abbigliamento consono ed adeguato anche saper parlare in pubblico in maniera corretta e disinvolta per non danneggiare l’immagine dell’azienda che rappresenta.

Per questo sempre più numerose sono le aziende che si rivolgono al consulente d’immagine, per corsi e workshop rivolti ai professionisti.

Pensate invece a quante persone vestono nel modo sbagliato, non valorizzando i pregi, con colori completamente inadatti. Il consulente aiuterà, dopo un’accurata analisi della figura, del corpo e dei colori adeguati, a scegliere abiti che minimizzino i difetti ed esaltino i pregi. 

Il consulente può anche aiutare a riordinare l’armadio (non sempre infatti si può rifare completamente il guardaroba) creando nuovi outfit ed abbinamenti con gli abiti che già il cliente possiede, eliminando solo quelli rovinati o troppo sgualciti, creando i vari Look per il lavoro e per il tempo libero. 

Questo aiuterà il cliente a sentirsi più sicuro di se in ogni occasione.

                 SERVIZIO DI PERSONAL SHOPPER, DI COSA SI TRATTA?

La figura del personal shopper è quella di un consulente agli acquisti qualificato, in grado di valutare e consigliare il cliente nella scelta dell’acquisto.

Può anche fare shopping per conto del cliente se questi non ha il tempo per farlo, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma per tutto ciò che riguarda gli acquisti in generale, anche lo shopping online.

 

Per maggiori informazioni su consulenze personalizzate, analisi della figura, analisi del colore, analisi del guardaroba, servizi di personal shopper scrivimi : info@glitterchampagne.com

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

6 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »