Glitter & Champagne
Direttamente dagli anni sessanta torna la stampa vichy.
Beh daiiii hai scoperto l’acqua calda, non è mica da adesso che è tornata, c’era già nell’estate 2017!

Si è vero e qua alzo le mani, avete ragione e soprattutto mi avete beccata! Perché in effetti questi pantaloni culotte, a vita alta e a piccoli quadretti li ho presi in saldo da Zara proprio l’anno scorso.

Questa è la dimostrazione che anche se compriamo con i saldi, abbiamo l’opportunità di sfruttare ugualmente i nostri capi nella stagione successiva.

Diciamo che il mio è stato un bell’acquisto in quanto anche quest’anno abbiamo avuto una riconferma di questa iconica stampa che tra l’altro possiamo tranquillamente abbinare a tanti colori.

Vi svelo un altro segreto: i quadretti mi piacciono, bianco e nero, bianco e blu, bianco e rosso, l’importante è che siano piccoli, non amo molto quelli grandi.

OK MA COME ABBINO LA STAMPA VICHY?

Se indossiamo una camicia a quadretti, sotto metteremo dei pantaloni o una gonna tinta unita per evitare mix and match un po’ troppo azzardati !

Ad esempio se mettiamo una camicia a quadretti bianca e rossa, sotto metteremo dei pantaloni bianchi o dei jeans (che stanno bene praticamente con tutto) oppure dei pantaloni neri.

Nel mio caso avevo dei pantaloni a piccoli quadretti bianchi e neri, ho optato per una t-shirt bianca e un chiodo rosso, trovo che il contrasto col tocco di colore ci stia bene. ( A proposito di rosso guarda QUI altre idee ).

So che questi pantaloni non piacciono a tutte e devo dirvi che all’inizio nemmeno io ne ero entusiasta. Ora li indosso ogni tanto ma continuano a non entusiasmarmi.

Non sono particolarmente adatti a chi non è molto alta perché tendono ad accorciare ancora di più la figura. Se non siete altissime indossateli magari con la scarpa con il tacco. L’effetto sarà decisamente migliore.

Ecco fatto, ora siamo pronte ad indossare la mitica stampa che piaceva tanto a Brigitte Bardot sulla spiaggia di Saint Tropez.

E voi che ne pensate? Vi piace? 

Buon lunedì 

Indossavo:

Pantaloni: Zara

Chiodo: Stradivarius

Scarpe: Adidas

Borsa: Pull&Bear

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

12 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »