Glitter & Champagne
L’autunno è alle porte, anche se non vorremmo lasciar andar via l’estate, è giunto il momento di pensare alla nuova stagione in arrivo. La nuova stagione porta con se sempre un po’ di malinconia e probabilmente un po’ di ansia, sapere di dover indossare nuovamente maglioni pesanti, cappotti e giacche non ci entusiasma di certo.

Oggi vorrei farvi un breve riassunto dei colori e dei tessuti che andranno per la maggiore il prossimo autunno/inverno 2018/19. Non temete, ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le forme del corpo: si perché ci sono stampe o tessuti che non donano a tutte, dipende un po’ dalla nostra fisicità ma non preoccupatevi, avremo modo di parlarne in seguito un po’ meglio. Oggi farò solo una carrellata generale per vedere le nuove tendenze. Se invece vuoi scoprire qual è la tua fisicità clicca QUI.

Guardiamo insieme i trend autunno inverno.

Siete pronte?

Partiamo..

* Colori caldi come il rosso, il mattone, bordeaux e giallo, ma anche il grigio e il marrone.

* Ancora cappotti, lunghissimi, sotto al ginocchio, dal taglio maschile o con cintura in vita.

* Eco pellicce, super colorate e molto vistose, ma rigorosamente eco!

* I Pantaloni in ecopelle spopoleranno! Nei toni caldi, ruggine, miele, crema, ma anche in blu China.

* E poi ancora animalier come non mai, maculato, leopardato, tigrato e zebrato! Ma ricordate, in piccole dosi!

* I favolosi anni 80 tornano ( e io ne sono felice !!! ) quindi styling, volumi e pattern in armonia tra loro. Preparatevi ad eccessi fashion, in perfetto stile anni 80, spalline nei cappotti oversize, vita alta, anzi altissima, volant xxl, colori pop ( giallo e blu ) e torna pure il marsupio!!!

* Resta il must del principe di Galles per giacche, cappotti e pantaloni.

*Piume ovunque: nelle giacche, nelle borse e negli abiti.

*Frange, una grande riconferma.

Che ne pensate? Qual è il vostro trend preferito?

Se volete rivedere il mio articolo precedente cliccate QUI.

BUON GIOVEDÌ ! 

Foto credit Pinterest

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »