Glitter & Champagne

Quali sono i colori autunno inverno? Ma soprattutto quanti sono?

Sono dieci i colori di moda delle collezioni Autunno-Inverno 2018/19.

Tonalità calde e autunnali si alternano a toni forti e vivaci.

Finalmente un inverno a colori! Era ora!

Spesso i mesi freddi vengono associati (erroneamente) a colori scuri e cupi, come il nero, grigio scruro, niente fantasie, insomma sobrietà un po’ noiosa.

Niente di più sbagliato: gli stilisti nelle nuove collezioni invernali hanno finalmente sdoganato l’idea di indossare i colori spenti, il risultato è meraviglioso.

Ma vediamo insieme quali sono questi dieci fantastici colori.

  • Marrone whisky: una tonalità calda e avvolgente proprio come il noto liquore. Sfumature naturali che ricordano il legno e le sue venature. Un colore intenso e deciso, non spento.
  • Rosso ciliegia: ancora un colore “rotondo” e quindi perfetto per esaltare velluti, tulle e raso. Ideale per look eleganti, dal sapore retrò. Un colore perfetto per la stagione fredda, per accendere le nostre giornate.
  • Blu digitale: un colore freddo ma innovativo, deciso che sa di futuro! Perfetto per abiti da sera, come alternativa al classico nero.
  • Rosa fucsia: una riconferma, un colore molto amato dagli stilisti anche nei dettagli ( scarpe, borse ed accessori).
  • Viola lavanda: gli esperti lo chiamano “lilac” e fa parte delle tonalità pastello. Al contrario del rosa o dell’azzurro, ha carattere, grazie a mise dai volumi importanti. Un colore decisamente particolare ma se abbinato bene è davvero meraviglioso.
  • Arancione: il colore-simbolo dell’autunno, un colore caldo che ritroviamo anche nelle foglie che cadono, perfetto per i cappotti e le giacche.
  • Giallo zaffiro: finalmente un colore caldo e acceso, vivace, che darà vita ai vostri outfit. Se non vogliamo osare troppo usiamolo dei dettagli come una borsa o degli orecchini !
  • Verde oliva: è una tonalità apparentemente spenta che si avvicina al military. Assolutamente perfetto per i mesi freddi, che va bene per tutte, anche alle più tradizionaliste.
  • Grigio marmo: è il nuovo nero, quindi perfetto da mattina a sera, dal tailleur al cocktail dress. Elegante, sobrio e raffinato. 
  • Argento: gli stilisti suggeriscono eleganti abiti metal silver. Un colore che sicuramente non si porta al mattino per fare la spesa, ma decisamente adatto per la sera.

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

8 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »