Glitter & Champagne

Siamo arrivati al mese di ottobre, siamo già entrati ufficialmente in autunno ed è ora di pensare seriamente al nostro guardaroba!

Ė arrivato il momento di guardare un po’ i nuovi trend della stagione autunnale, anche se per il momento questo pazzo tempo ci sta facendo diventare matti, al mattino freddo, al pomeriggio caldo e così via!

Siamo pronti ad affrontare la stagione autunno/inverno?
Quali sono i capi più di tendenza della prossima stagione?
Guardiamo insieme quali saranno i trend più rilevanti!

Denim scuro: partiamo del tessuto denim, che non passa mai di moda ma che troviamo in una variante più raffinata, abiti in jeans rigorosamente scuro, niente strappi o tagli come nelle scorse stagioni. I jeans del momento sono i famigerati mom jeans o boyfriend, come i famosi Levis 501.

Principe di Galles: anche qui ritroviamo un classico intramontabile, cappotti, tailleur o giacche a quadri nei toni del grigio. Un altro evergreen.

Maglioni oversize: anche in questa stagione troviamo una tendenza che già l’anno scorso era iniziata ed è stata riconfermata, i maxi maglioni di tutti i colori!

Da abbinare come?

Con la gonna plissé è il top.

Ritorno al vintage anni 70/80: gli appassionati del genere potranno sbizzarrirsi con cappottini, giacche dal taglio classico o abiti rigorosamente retrò! Magari comprati direttamente nei mercatini vintage.

I trench : questa tendenza forse non piacerà a tutti ma vi assicuro che quest’anno li vedremo davvero ovunque! Il classico evergreen del trench che stagione dopo stagione non passa di moda.

Gli abiti con stampe floreali: come per la scorsa stagione estiva appena trascorsa, anche per l’inverno troveremo abiti, gonne e camicette con stampe floreali, un po’ di colore in questo grigio inverno non guasterà di certo!!

Che ne pensate di questi nuovi trend? Qual è la vostra tendenza preferita?

Buon lunedì

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

2 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »