Glitter & Champagne

RED PASSION 

Il rosso é il colore dell’amore ma anche della conquista, dell’ira e dell’aggressività.

Il diavolo è simboleggiato vestito di rosso! Ma il rosso è anche legato al calore, all’energia, al fuoco.

È il colore della regalità, il porpora è sempre stato legato a Principi, Re e Cardinali.

E sicuramente chi si veste di rosso non passa inosservato! E quindi se vogliamo stupire magari per una serata speciale, come potrebbe essere quella di San Valentino, potremmo optare per un abito rosso!

ROSSO VALENTINO 

«Amo la bellezza, non è colpa mia» una delle frasi celebri di Valentino Garavani, l’ultimo imperatore della moda, celebre quasi come il suo colore simbolo: il rosso.

Fin dalla prima sfilata della maison Valentino, andata in scena nei primi anni ’60 a Palazzo Pitti, tra abiti femminili e dai tessuti preziosi, ad attirare l’attenzione è l’uso di un colore acceso, destinato a fare la storia, e che da quel momento sarà definito da tutti il rosso Valentino. Una tonalità tra il carminio, il porpora e il cadmio, un rosso acceso che da oltre 50 anni affascina le donne di tutto il mondo.

IL ROSSO: COLORE PRIMAVERA/ESTATE 2019

È un colore passe-partout. Il red passion spopolerà e si sfoggia con tutto, tono su tono oppure abbinandolo ad altre nuance e se vogliamo osare si può abbinare al fucsia! 

Sinonimo di passione e vivacità, il rosso si sposa perfettamente sugli abiti lunghi e corti, che si possono indossare per le occasioni di festa.

In questo articolo vi avevo già parlato dei nuovi colori di super tendenza nel 2019.

ABITI ROSSO FUOCO PER SAN VALENTINO 

E quale occasione migliore per indossare un abito rosso?

Il colore rosso è il simbolo dell’amore, della passione, infatti si regalano rose rosse il cui significato è proprio amore.

Per una cena speciale come quella del 14 febbraio, giorno di San Valentino, si potrà optare per un mini dress total red, oppure un abito lungo se la cena si terrà in un ristorante molto chic, se invece optiamo per una cena informale,  magari a casa, possiamo indossare un look più comodo, un maglioncino rosso con un jeans, oppure una camicia con dei tocchi di rosso o un abitino glamour ma più sobrio.

In questo articolo troverete una carrellata di abiti di colore rosso per avere qualche spunto e qualche idea per le vostre serate speciali.

Che ne dite?? Vi auguro un fantastico giovedì e vi aspetto sempre qua sul mio blog e sui miei canali social!

Se vuoi rivedere il mio ultimo articolo clicca QUI.

Foto Credits Pinterest

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

6 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »