Glitter & Champagne

È il nuovo must della stagione, un grande ritorno (finalmente), tutte col maglione di lana!

Era un capo assolutamente cult negli anni ‘90, il maglione si indossava praticamente sempre, da mattina a sera.

Ebbene ora è tornato, si perché sappiamo che la moda segue dei periodi ciclici, va e viene.

Cosa c’è di più bello e caldo di un maglione di lana? Vabbè forse non proprio di lana, piuttosto acrilico e poliuretano!

Tutti gli stilisti nelle loro collezioni hanno proposto, o meglio riproposto, i maglioni di lana abbinati in contrapposizione anche con dei capi eleganti.

Quello che vi propongo oggi invece è il classico abbinamento, jeans, maglione, stivaletto (o sneakers/ballerina) per un look sporty-chic, ma soprattutto pratico e comodo da indossare durante il giorno.

Caldo ed avvolgente, il maglione è il classico capo confortevole (ed anche confortante!), possiamo scegliere le nuance calde come il mattone, il bronzo, il marrone whisky, il giallo ocra, ma anche i colori più freddi come il grigio perla, il blu elettrico e il verde bosco.

Molto di moda sono i maglioni oversize, da acquistare rigorosamente con qualche taglia in più, da portare sopra un jeans sdrucito e sarete super trendy.

Ma per le più temerarie ci sono anche i maglioncini corti che lasciano scoperta la pancia.

Se volete puntare sul low cost il brand ZARA è sempre all’avanguardia in fatto di maglioni e maglioncini, come pure H&M, STRADIVARIUS e PULL&BEAR.

Per quanta riguarda i colori di tendenza potete leggere nei miei articoli precedenti, in cui vi avevo parlato delle nuances più in voga nella stagione invernale. Ma non dimentichiamo gli accessori come le borse color cuoio, le cinture e i cappelli che per la stagione fredda sono un must.

Se invece volete degli spunti in più potete leggere QUI e QUI.

Che ne pensate dei maglioni? Vi piacciono?

Buon lunedì a tutti.

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

3 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »