Glitter & Champagne
I jeans stracciati e ridotti ai minimi termini sono la tendenza dominante della primavera estate 2018.
Hanno raggiunto l’apice del successo durante l’estate 2017 e pertanto stavamo già tracciando la curva discendente del trend.
Ma i jeans ripped, ovvero strappati (anzi molto strappati), sono tornati in cima alla lista dei must have della primavera 2018.
Il motivo? Bè, vi basti notare (e a noi è bastato), che tantissime star non hanno mai smesso di indossarli e anzi, continuano imperterrite a sceglierli.

Non solo strappi ma anche schizzi di colore, come se li avessimo dipinti noi, o meglio “schizzati”, in preda ad un attacco d’arte!!!!
I jeans e i capi di denim in generale sono un must have per tutto l’anno, non è certo una novità, ma secondo le ultime tendenze, la prossima stagione li indosseremo stappati, scoloriti e sfrangiati, vissuti, stinti, slavati e “strapazzati” al massimo!

Lo so, non sarà una tendenza che piacerà a tutti anzi alcuni di voi saranno quasi inorriditi, ma vi assicuro che se ben abbinati potranno risultare quasi chic!
Non ci credete? Provate ad indossarli con un bel tacco alto ed il risultato è assicurato!
Oppure abbinateli ad una bella camicia super elegante in contrasto con il jeans trasandato, un mix vincente!
Se invece volete buttarvi su un look sportivo potete indossarli con una t-shirt e sneakers.
Io ho optato per la contrapposizione elegante-trasandato del contrasto forte con il jeans vissuto, tronchetto con il tacco e la “yeti” pelliccia verde petrolio.

E adesso tocca a voi, la prossima primavera sbizzarritevi con gli abbinamenti contrastanti !
Buon lunedì 😀

Indossavo:
Eco pelliccia: Mango
Jeans: Gaelle Paris
Scarpe: Scarpe&Scarpe
Borsa: Pull&Bear

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

18 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »